Ciao ragazze,
oggi vi parlo dell’acqua micellare BioCore, un nuovo brand biologico e certificato che potete reperire da Eurospin.
Il prodotto
L’acqua micellare Biocore, fresca ed emolliente, è l’ideale per rimuovere delicatamente ogni residuo di make up, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e tonicità.
E’ arricchita con estratto di Fiordaliso biologico, addolcente e rinfrescante, Allantoina, protettiva, Acido Jaluronico ad azione idratante e ristrutturante e da un particolare polisaccaride noto per l’azione idratante.Certificata ICEA.
La recensione
Sono sempre molto felice quando riesco a trovare sugli scaffali dei supermercati dei prodotti bio a poco prezzo perchè purtroppo la crisi c’è e non tutte possono permettersi di fare degli ordini online o di acquistare prodotti d’uso quotidiano a cifre abbastanza alte.
Quindi mi fa piacere vedere che tante aziende si stanno impegnando per commercializzare prodotti con ingredienti ottimi.
Mentre ero da Eurospin, per puro caso, vicino alle casse ho visto quest’acqua micellare e sinceramente non mi aspettavo di trovarmi in mano con un prodotto bio certificato ICEA quindi senza pensarci due volte l’ho acquistato. Ho letto in giro sul web che qualcuna è riuscita a reperire anche delle creme ma presso il mio punto vendita avevano e hanno ancora tutt’ora solo questo prodotto.
Si tratta di un acqua micellare con estratto di fiordaliso che ha proprietà lenitive ed addolcenti, acido ialuronico che svolge una funzione antiage ed infine allantoina che ha proprietà astringenti e quindi abbiamo tra le mani un prodotto adatto anche alle pelli grasse e impure.
Sinceramente trovo un po’ inutile in un prodotto che va risciacquato la presenza dell’acido ialuronico.
Ad ogni modo il packaging è molto semplice e funzionale, il flacone è in plastica rigida e trasparente quindi possiamo facilmente capire quando la nostra micellare sta per terminare. Si apre e si chiude tramite apposito tappo e il dosatore permette la giusta fuoriuscita di prodotto evitando inutili sprechi.
Ha una profumazione floreale molto gradevole e per niente invasiva. Non tira assolutamente la pelle e non brucia gli occhi.
Se guardiamo l’inci possiamo notare che quest’acqua micellare di BioCore non ha un grande potere struccante perché i tensioattivi al suo interno sono posizionati verso la fine e ciò significa che la percentuale di concentrazione è molto bassa.
Anche se il suo potere struccante non è elevato io mi ci sono trovata molto bene. L’ho provata sia sugli occhi che sul viso e sono riuscita a rimuovere tranquillamente mascara, eyeliner, correttore, blush e fondotinta. Ovviamente bisogna utilizzare almeno due dischetti soprattutto se avete un trucco pesante o molto stratificato.
Mi sento di consigliarvelo perché è un prodotto bio facilmente reperibile (se avete Eurospin nelle vicinanze) che costa veramente poco.
Inci
Dove acquistarla?
Da Eurospin a 2,00 euro per 200 ml. Il pao è di 12 mesi.