Ciao ragazze,
oggi parliamo di make up e la nostra amica Laura vuole parlarvi del nuovo fondotinta di Wycon.

L’azienda

Wycon Cosmetics è un brand milanese, quindi tutto italiano, nato nel 2009 da un’intuizione dell’imprenditore Gianfranco Satta, e di Raffaella Pagano, product manager e profonda conoscitrice del mondo make up.

L’idea di base è stata quella di rompere gli schemi del mercato della cosmesi, caratterizzato da marchi che fornivano prodotti a prezzi esorbitanti, per offrire a tutte le donne la possibilità di acquistare collezioni di Make Up, Skin e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo.

Il prodotto

Speciale fondotinta in polvere dalla formula versatile e multitasking. E’ wet&dry con SPF 20. La sua tenuta estrema, unita al finish altamente modulabile lo rende perfetto da sfoggiare in spiaggia.

La recensione

Come tutti i brand anche Wycon ha lanciato la sua nuova collezione estiva, Exotica, caratterizzata da nuance forti e da prodotti che regalano un colorito sano ed un effetto pelle baciata dal sole.

Attratta da tutti questi colori, ho voluto provare questo fondotinta compatto dalla formula versatile e multitasking.

Il packaging è semplice, forse non elegante ma sicuramente molto trendy e frizzante. Il colore verde acqua cattura subito lo sguardo e ci fa immediatamente pensare all’estate.

Il fondotinta è munito di uno specchio grande quanto il coperchio e all’interno, troviamo una spugnetta incorporata nel pack molto utile per i ritocchi fuori casa.

La spugnetta in verità non ha nulla di particolare quindi vi chiederete: dov’è l’innovazione? Nel momento in cui aprite la confezione, vedrete fuoriuscire la spugnetta che rientrerà automaticamente quando richiuderete il vostro fondotinta. Questa funzione devo dire la verità, è venuta un po’ meno a mancare nell’ultimo periodo. Non la trovo molto igienica, visto che resta un po’ fuori in mezzo ai germi, ma apprezzo sempre l’innovazione.

La profumazione è molto delicata e piacevole, ha un leggero odore di cacao per niente stucchevole anche perchè poi una volta applicato non si percepisce più.

In totale abbiamo 4 colorazioni: 01 LIGHT, 02 MEDIUM, 03 MEDIUM DARK, 04 DARK.

Io ho acquistato la 01 che ha un sottotono giallo ed è ideale per le pelli miste. Ve lo sconsiglio se avete la pelle secca perchè all’interno troviamo il talco e la silica ai primi posti che potrebbero andare a seccarvela ulteriormente.

La texture è molto sottile, abbiamo una miscela di micro polveri che donano alla pelle un effetto matt ma al tempo stesso la lasciano molto morbida e setosa. E’ ideale da utilizzare in questo periodo perchè contiene un SPF 20 che protegge la pelle dai raggi UV, inoltre è resistente all’acqua dunque al sudore.

Non avete alcun bisogno di applicare primer o fissanti.

E’ modulabile, può essere stratificato ed essendo wet&dry potete sia utilizzarlo da asciutto, se volete una coprenza leggero/media, e bagnato se invece cercate una coprenza medio/alta.

Si strucca facilmente senza grossi problemi con l’acqua micellare.

Io sono innamorata di questo prodotto, tant’è che ho già acquistato un fondo di scorta. Ovviamente è un prodotto non bio quindi se non siete attente all’inci o comunque vi piace utilizzare un po’ di tutto, vi consiglio di farvi un giro presso gli store e di accaparrarvelo! Non ve ne pentirete.

Inci

TALC, ZEA MAYS STARCH, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, SILICA, CAPRYLYL METHICONE, DIMETHICONE, MICA, KAOLIN, POLYPROPYLENE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ZINC STEARATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ALUMINUM HYDROXIDE, DIMETHICONOL STEARATE, GLYCERYL ETHYLHEXANOATE/STEARATE/ADIPATE, DIMETHICONOL, LECITHIN, LAUROYL LYSINE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HEXYL LAURATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Dove acquistarlo?

Sul sito wycon.it e presso gli store a 16.90 euro. Si tratta di una limited edition.