Ciao ragazze,
oggi parliamo di lozioni purificanti per le pelli grasse.
L’azienda
Weleda opera nel campo della cosmesi e della farmacia dagli inizi del 900 e da allora si è specializzata nella produzione di prodotti ecobio completamente privi di sostanze chimiche, oli minerali, fragranze e conservanti sintetici.
I cosmetici naturali Weleda contengono solo principi attivi naturali, estratti vegetali puri derivati da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche o da raccolta spontanea certificata e controllata e vengono aromatizzati con soli oli essenziali naturali e sicuri.
Il prodotto
Una lozione spot-trattamento intensivo che funziona come parte del sistema a due fasi Aknedoron per pelli impure. Una stimolante e riequilibrio miscela di salvia, timo e olio essenziale di lavanda aiuta la pelle a regolare se stessa e lascia la carnagione fresca e limpida. Ricco di lenitivo calendula e camomilla, con lieve astringente amamelide e zolfo, calma l’irritazione e stimola pelle ripristino del flusso sanguigno per regolare la pelle problema.
La recensione
Ho acquistato questa lozione sul sito di Feelunique perchè ero molto curiosa di provare qualche prodotto del marchio Weleda.
La lozione è contenuta all’interno di una bottiglietta in vetro, color verde, da 50 ml. La consistenza è molto densa e la profumazione è inizialmente di tipo erbacea poi prevale l’odore di zolfo.
E’ un prodotto studiato per le pelli grasse e acneiche che hanno bisogno di lenire le irritazioni e cercare di trattare e regolarizzare i problemi cutanei come ad esempio i brufoli, presenti sul viso e sul corpo.
All’interno troviamo una combinazione di diversi oli essenziali come la salvia che ha proprietà antisettiche ed aiuta a normalizzare il sebo; il timo che invece ha proprietà antinfiammatorie e disinfettanti; la lavanda che ha un’azione astringente ed è utile per contrastare brufoli e acne; la camomilla aiuta a stimolare il metabolismo della pelle ed infine l’amamelide è un cicatrizzante, ottimo per le macchie post brufolo.
Non è un prodotto aggressivo e si assorbe anche piuttosto in fretta se applicata nelle giuste quantità. Io l’ho utilizzata inizialmente due volte al giorno poi ho preferito applicarla la sera per dargli modo di agire durante il sonno.
Ho notato che fa diminuire i rossori però non ho notato particolari benefici quindi non è un prodotto che sicuramente andrei a riacquistare.
Inci
Water (Aqua); Alcohol, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Water, Calendula officinalis (Calendula) Extract, Chamomilla recutita (Chamomile) Extract, Echinacea angustifolia Extract, Echinacea pallida Extract, Sulfur, Citrus limon (Lemon) Juice, Xanthan gum, Ammonium glycyrrhizate, Thymus vulgaris (Thyme) Oil, Abies sibirica (Pine) Needle Oil, Lavendula Angustifolia (Lavender)Oil, Salvia officinalis (Sage) Oil, Chamomilla recutita (Chamomile) Oil, Linalool*, Limonene*.
*From natural essential oils.
Dove acquistarlo
Presso le bioprofumerie o farmacie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 12,95 euro per 50 ml di prodotto