Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della mia crema mani preferita: la crema alla vaniglia della Bio-Bio Baby.
L’azienda
Il laboratorio Pilogen Carezza formula, testa e produce cosmetici dal 1898 a Salsomaggiore Terme. Dalla passione per la natura, per la bellezza e la cura della pelle nascono tre meravigliose linee: Bio Lady, Bio Bio Baby & Bio Mamma.
Il prodotto
La crema mani Bio-Bio Baby è una crema per le mani idratante e nutriente. Ricca di vitamina C naturale estratta dalla rosa canina proveniente da agricolture biologiche certificate.
La recensione
Il prodotto è contenuto all’interno di un tubettino in plastica con tappo a vite.
La texture è abbastanza cremosa, la colorazione è bianca e la profumazione è alla vaniglia, molto dolce, mi vien quasi voglia di mangiarla.
Non è una crema particolarmente idratante, quindi se avete le mani secche con taglietti vi consiglio di utilizzare una crema decisamente più corposa e nutriente come quella della Saponaria.
Io l’ho presa per tenerla in borsa perchè è leggera e non occupa troppo spazio ma sopratutto perchè si assorbe velocemente. Le mani non restano appiccicose o unticce e dopo averla utilizzata posso scrivere o lavorare al pc tranquillamente.
Se non avete particolari esigenze e cercate una crema che vi lasci le mani morbide e profumate, vi consiglio assolutamente di provarla.
Inci
Aqua (Water), Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Rosa Canina Fruit Extract, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
Dove acquistarla
E’ possibile reperire il marchio online ma anche da Auchan. Il prezzo è di 2 euro per 40 ml e un PAO di 12 mesi.