Ciao ragazze,
oggi vi parlo del detergente intimo di Bio Kroll.
L’azienda
Bio Kroll è un’azienda italiana che da oltre trent’anni si occupa della produzione di detergenti e articoli per la pulizia della casa ma negli ultimi anni ha lanciato anche diversi prodotti biologici (con certificazione ICEA) dedicati alla cura del corpo e dei capelli.
Il prodotto
Grazie a questa armoniosa preparazione cosmetica molto delicata, discretamente profumata per l’igiene intima femminile, riveste un’importanza essenziale l’uso di detergenti “dolci” esclusivamente di origine naturale vegetale, senza addensanti che possono creare velati residui su pelle e mucose, o qualsiasi altra materia prima dubbia. Dermatologicamente Testato, per verificarne la tollerabilità con i suoi estratti Ylang Ylang, Betulla e Vitamina E, lo rendono ideale per una delicata detergenza quotidiana.
La recensione
E’ un detergente intimo con una formulazione molto basic, troviamo al suo interno l’olio essenziale di Ylang Ylang che ha proprietà addolcenti, l’estratto di foglie di betulla che ha una funzione normalizzante, e la glicerina che serve ad idratare la pelle.
La profumazione è floreale ma a me personalmente non piace perchè mi ricorda molto quei prodotti che utilizzano in ospedale, ma ad ogni modo mi è piaciuto perchè è molto delicato, non altera il ph e rispetta le mucose intime.
E’ adatto ad uso quotidiano.
PH
4 ± 0,3
Inci
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Disodium 2-Sulfolaurate, Glycerin (*), Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cetyl Betaine, Glyceryl Laurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Betula Alba Leaf Extract (*), Cananga Odorata Flower Oil (*), Tocopheryl Acetate, Parfum (**), Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.
(*) da agricoltura BIOLOGICA – (**) certificato Icea Eco Bio Cosmesi
Dove acquistarlo
Presso le bioprofumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 6,80 euro per 300 ml di prodotto e PAO di 12 mesi.