Ciao ragazze!
oggi vi parlo di un ombretto minerale in polvere libera della Neve Cosmetics.

L’azienda

Neve Cosmetics è un’azienda italiana giovane, indipendente e creativa. Utilizzano materie prime vegetariane e vegane ed ovviamente non testano su animali.

Il prodotto

“Un colore leggendario! Ispirato al meraviglioso piumaggio dell’omonimo volatile messicano, è composto da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla. L’insieme è un turchese preziosissimo e vellutato”

La recensione

Neve Cosmetics con la sua limited edition Quetzalcoatl, ci ha immediatamente trasportati in Messico, nell’età precolombiana, alla bellezza fiera e selvaggia.

Il nome Quetzalcoatl ricorda il nome azteco del leggendario serpente piumato dell’antica Mesoamerica,dove si alternano inesorabili cielo e terra, splendore e rapimento, natura e mistero. Era venerato come dio del vento, dell’alba, dei mercanti e delle arti, dei mestieri e della conoscenza ed era fra le divinità più importanti per molte civiltà messicane e centro-americane.

 

Di questa collezione mi ha colpito l’ombretto Quetzal perchè soprattutto d’estate, amo truccarmi con colori che tendono al verde e al turchese. E’ un bellissimo ombretto satinato, duochrome, color verde acqua che tende all’azzurro pervinca.

Purtroppo mi ha un po’ delusa perché non mi sembra particolarmente duochrome e per ottenere un bel colore intenso bisogna effettuare più passaggi e stratificare il prodotto.

Ovviamente da bagnato l’intensità è maggiore ma anche in questo caso bisogna prestare molta attenzione e prelevare poco prodotto alla volta per evitare l’effetto macchia di leopardo.

Swatch

Inci

Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Tin Oxide (CI 77861)

Dove acquistarlo

Si tratta di una limited edition quindi non è più reperibile sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, tuttavia vi sono diversi e-commerce che lo rivendono. Il prezzo è di 7,90 euro.