Per evitare la formazione di batteri, i professionisti del settore consigliano di pulire regolarmente, almeno una volta a settimana, i pennelli da trucco.
I metodi tradizionali sono laboriosi, complicati e lasciano i pennelli bagnati, quindi inutilizzabili, talvolta per più di 24 ore.
Per questo motivo lavare i pennelli è sempre una tragedia.
Stylpro Brush Cleaner, è un apparecchio ideato per pulire e asciugare in pochi secondi e in maniera igienica i pennelli da trucco. E’ una soluzione semplice e veloce basata sul principio della forza centrifuga.
Questo apparecchio è stato inventato dall’inglese Tom Pellereau (vincitore del celebre show televisivo “The Apprentice”), e funziona con acqua e sapone o con un detergente specifico. È adatto ai pennelli in setole sintetiche o naturali di tutte le dimensioni.
Come si utilizza lo Stylpro Brush Cleaner?
Stylpro è estremamente facile da usare. Basta fissare il pennello su uno degli 8 adattatori appositi ed immergere le setole sporche all’interno di questa piccola bacinella, assicurandoci prima di aver inserito l’acqua e il detergente.
Dopo aver bagnato le setole, basta azionare la “bacchetta vibrante” per 5-10 secondi in modo da attuare la forza centrifuga. In questo modo i pennelli vengono prima lavati, poi asciugati. E tutto in soli 30 secondi!
Si può acquistare su diversi siti come Feelunique, Amazon ma presto sarà disponibile anche sul sito di Sephora Italia al costo di 49.95 euro.
Voi che ne pensate?