Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della LipTint di PuroBio Cosmetics
Il prodotto
Altamente pigmentato e dalla formulazione vellutata, questo rossetto risulta confortevole sulle labbra. Lo speciale applicatore dalla punta arrotondata e flessibile, asseconda la forma delle labbra, rendendo l’applicazione più agevole.
La formulazione cremosa, arricchita da antocianine, calendula, burro di cacao, silica e amido di mais biologico che rendono il finish opaco e permettono a questo rossetto di asciugarsi velocemente sulle labbra.
La recensione
In occasione dell’evento Sana 2017, l’azienda PuroBIO Cosmetics aveva lanciato alcune novità tra cui le LipTint, dei rossetti liquidi disponibili in 7 colorazioni: Nude, Aragosta, Rosa Freddo, Lampone Scuro, Rosso Corallo, Borgogna e Vinaccio.
Approfittando di un piccolo sconto su Farmacosmo, ho acquistato la LipTint 05 Rosso Corallo in quanto dupe perfetto della Melted Gingerbread Man di Too Faced, un rossetto liquido opaco al profumo di pan di zenzero andato sold out ovunque.
Devo dire che non mi sono affatto pentita dell’acquisto.
Anzitutto il packaging è molto semplice. Abbiamo un applicatore con punta arrotondata che permette di contornare bene le labbra ma personalmente non amo il fatto che sia flessibile perché non rende a mio parere molto agevole la stesura ma sicuramente è questione di manualità.
La texture è cremosa ed il finish opaco.
L’inci è completamente naturale. Troviamo all’interno l’antocianina che è un pigmento colorato (rosso o blu) presente in diversi fiori e frutti comuni, ed ha un’azione antiossidante e anti-aging; la calendula ha proprietà antiinfiammatorie e aiuta a donare cremosità al prodotto; il burro di cacao che è un grasso estratto dai semi di cacao, ha proprietà emollienti ed idratanti, oltre ad essere un ottimo antiossidante. Infine, troviamo la silica che ha un’azione levigante e migliora la performance del rossetto dandogli anche questo finish opaco, e l’amido di mais invece rende facile e piacevole la stesura del prodotto.
Prima di procedere all’applicazione del rossetto, lo agito per bene in modo che non si depositino sul fondo i pigmenti, scarico eventuali eccessi di prodotto e vado a contornare le labbra e poi subito dopo le riempio.
Fin dalla prima applicazione, il colore risulta pieno e molto pigmentato, oltre ad essere omogeneo sulle labbra.
Difatti, non vi è alcun bisogno di stratificare il prodotto in quanto è necessaria solo una passata, tra l’altro non sborda quindi non avete nemmeno bisogno di applicare una matita. Si asciuga rapidamente e diventa completamente matte.
Sulle labbra risulta essere molto confortevole, non va a seccarle, si fissa bene e resiste anche ad un piccolo spuntino oleoso.
Per essere un prodotto completamente naturale, questo rossetto garantisce alte performance al pari di un prodotto siliconico.
Swatch
Inci
UNDECANE, CI 77491 (IRON OXIDES), DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, TRIDECANE, SILICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), GLYCERYL ROSINATE, HYDROGENATED JOJOBA OIL, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, ANTHOCYANINS, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, , TOCOPHEROL, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DISTARCH PHOSPHATE, AQUA (WATER), CITRIC ACID
*ingredienti biologici/organic ingredients
Dove acquistarlo
Presso le bioprofumerie, erboristerie, parafarmacie ed e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 12,90 euro per 4 ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi.