Ciao ragazze,
quest’oggi voglio parlarvi di una crema viso ecobio che so utilizzando da tantissimi mesi ormai. Si tratta della Crema Dermopurificante di Antos.
L’azienda
Antos è un’azienda italiana di cosmetici ecobio che si trova ad Ozzano Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana. Propone ai suoi clienti cosmetici di alta qualità perché ottenuti con estratti di erbe ed altri prodotti naturali come riso miele uva ecc, da oltre 20 anni. I loro prodotti sono decisamente economici in quanto per risparmiare sui costi finali hanno dovuto rinunciare ad un packaging accattivante e alle certificazioni.
Tutte le confezioni sono prodotte in serie e le etichette direttamente in sede.
Il prodotto
Indicata nel trattamento di pelli grasse e con tendenza acneica. L’uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni, con un’azione seboriequilibrante. Gli estratti di propoli, rosmarino e salvia possiedono proprietà purificanti, astringenti, antinfiammatorie e seboregolatrici.
La recensione
La crema dermopurificante è una crema viso indicata nel trattamento di pelli grasse e con tendenza acneica. L’uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni con un’azione seboriequilibrante.
La confezione è molto minimal come tutti i prodotto del brand. Rispetto a qualche anno fa, Antos ha rivisto un po’ il prodotto cambiando il packaging e optando per una confezione airless, scelta che onestamente approvo visto che il barattolino non era molto igienico.
La crema si presenta di colore bianco ed al tatto ha una texture molto leggera e soffice quasi simile ad un gel.
L’odore personalmente non mi fa impazzire, è molto forte anche se non persistente, nell’inci troviamo l’olio essenziale di rosmarino che è molto utile in quanto purifica la pelle ma può farvi sentire una teglia di patate al forno.
Io la sento molto corposa e quindi va ben dosata. Ne basta davvero una piccolissima quantità per riuscire a stenderla su tutto il viso e una volta massaggiata si assorbe molto velocemente senza lasciare scie bianche oppure tracce di untuosità sul viso e questa caratteristica mi piace molto perché la mattina posso procedere subito al make up.
In linea generale mi è piaciuta perché chi come me ha la pelle grassa tende ad usare prodotti troppo sgrassanti per evitare l’effetto lucido ma a lungo andare questi prodotti possono provocare ulteriori imperfezioni proprio perché andiamo a stimolare la pelle a produrre maggior sebo.
Questa crema invece mantiene a bada la lucidità ma al tempo stesso nutre la pelle.
Personalmente l’ho utilizzata anche nel periodo estivo e se non mi ha dato problemi, la pelle non trasudava.
Molte ragazze la bocciano a priori perché tra gli ingredienti troviamo la presenza dell’olio di mandorle. Io voglio sfatare un mito: l’olio di mandorle non provoca imperfezioni o meglio può rivelarsi comodogeno come un qualsiasi olio vegetale come può essere il jojoba, il cocco, la rosa mosqueta ecc…
Qui parliamo di una crema e quindi se l’olio è usato nelle giuste percentuali non va a pregiudicare l’effetto dermopurificante.
Ovviamente poi ogni tipologia di pelle è diversa ed ha bisogni diversi per cui non ci resta che provare per capire se è adatta a noi.
Inci
AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL*, GLYCERIN, PROPOLIS CERA EXTRACT**, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT**, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, STEARIC ACID* (VEGETAL), GLYCERYL CAPRYLATE*, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS ESSENTIAL OIL*, LIMONENE, LINALOOL
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio
Dove acquistarla?
Potete acquistare i prodotti Antos direttamente dal loro sito o presso i loro rivenditori. Qui l’elenco.
Il prezzo è di 6,50 euro per 50 ml. Il PAO è di 6 mesi.