Ciao ragazze,
oggi vi parlo di maschere in tessuto.
L’azienda
Tonymoly è uno dei marchi beauty coreani più in voga nel mondo kawaii. Rappresenta il connubio ideale tra tecnologia all’avanguardia, ingredienti naturali e originalità. “Tony”, termine inglese che significa “stiloso”, e “Moly”, dal giapponese “confezionare”, descrive perfettamente la mission di questo brand: proporre cosmetici di qualità racchiusi in packaging accattivanti… Insomma, dei prodotti decisamente irresistibili!
Il prodotto
Questa maschera in tessuto dalla formula schiumogena deterge, elimina la pelle morta e contribuisce a regolare l’eccesso di sebo. La schiuma che si forma istantaneamente a contatto con l’aria massaggia ed esfolia la pelle grazie al carbone che contiene.
La recensione
Negli ultimi tempi sto apprezzando tantissimo le maschere in tessuto perché sono facili e veloci da utilizzare. Inoltre, essendo prodotti monouso, potete utilizzarle quando volete o ne sentite l’esigenza senza dovervi preoccupare della scadenza come succede invece con le maschere in tubetto, ad esempio.
Ad ogni modo presa dalla curiosità, ho voluto provare la maschera Earth Beauty Bubble Sheet Mask di Tonymoly, visto che ho sempre sentito parlare molto bene di questo brand coreano.
Io l’ho acquistata da Sephora ma ho visto che il brand è disponibile anche su Amazon.
Devo dire che me ne sono innamorata. Ora che si sta avvicinando l’estate la mia pelle comincia a lucidarsi quindi ho bisogno di prodotti che tengono a bada il sebo.
Questa maschera è monouso, una volta aperta scoprirete che non si applica su tutto il viso ma solo sulle guance, mento e naso. Questo perchè ha una formula schiumogena e quindi potrebbe entrarvi negli occhi e provocarvi irritazione.
Va applicata su pelle già detersa e struccata. Dopo un minuto, appena la maschera entra a contatto con l’aria, comincia a formarsi una schiuma dalla profumazione gradevole che va a coprire il viso, tranne la fronte.
Io la lascio in posa 10 minuti e ogni tanto massaggio la pelle per portare la schiuma sul collo o sulla fronte. Una volta rimossa, vado ad effettuare dei massaggi leggeri per qualche minuto perchè la schiuma aiuta ad esfoliare la pelle in quanto contiene al suo interno carbone che elimina le cellule morte e a regolarizza l’eccesso di sebo.
Il risultato? Pelle opaca ma non spenta, morbida al tatto.
Il prezzo è un po’ altino ma ogni tanto, soprattutto con il 20%, possiamo concederci una piccola coccola.
Inci
Water, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Disiloxane, Dipropylene Glycol, Methyl Perfluorobutyl Ether, Methyl Perfluoroisobutyl Ether, Dosium Lauroyl Glutamate, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Chlorphenesin, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Fragrance, Disodium EDTA, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Portulaca Oleracea Extract.
Dove acquistarla
Potete acquistarla da Sephora al prezzo di 6.90 euro.