Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi del tonico più apprezzato e venduto di Antos.
Il prodotto
Questo tonico aiuta a regolare la produzione di sebo ed è quindi ideale per pelli grasse o con impurità o acne. Ha effetto astringente e purificante e aiuta a restringere i pori dilatati. Ottimo in combinazione con maschere all’argilla o creme purificanti.
La recensione
Come sapete l’utilizzo del tonico è per me uno step fondamentale nella detersione del viso perché mi aiuta a ripristinare il ph della pelle. Mi piace provarne sempre di nuovi e visto che avevo sentito sempre parlar bene del tonico astringente Antos, ho deciso di acquistarlo.
Il tonico è contenuto all’interno di una bottiglietta in plastica rigida con bordino dorato sul tappo ed un’etichetta sul davanti. Il tappo ha una chiusura a click che personalmente apprezzo molto.
La fragranza è decisamente fresca e assolutamente non persistente. Personalmente sento salvia e rosmarino.
Al suo interno troviamo gli estratti di rosmarino e salvia che possiedono proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici; e l’acqua di hamamelis che invece ha proprietà antibiotiche, cicatrizzanti ed emolienti.
Il tonico astringente Antos è pensato per il trattamento delle pelli grasse e impure, ha un’azione dermopurificante e astringente.
Io purtroppo non ho riscontrato l’azione astringente sui miei pori dilatati che a quanto pare sono molto difficili da combattere, però ho molto apprezzato questo tonico in quanto pulisce veramente a fondo la pelle. Ho notato dei miglioramenti per quanto concerne i punti neri che si sono leggermente ridotti.
Mi piace utilizzarlo sopratutto d’estate perchè adoro questa sua azione rinfrescante. Inoltre, la mia pelle si lucida tantissimo e in questo modo riesco a tenere a bada l’eccesso di sebo.
Non è un prodotto appiccicoso, è molto leggero sulla pelle e non la tira.
Come usarlo?
Per rinfrescare la pelle dopo la detersione, versate il tonico su un batuffolo di cotone e passatelo sulla pelle asciutta. Lasciate asciugare all’aria. Per aiutare la crema o la maschera all’argilla a svolgere al meglio le proprie funzioni, detergete bene il viso e applicate poi prodotto con un batuffolo e lasciate asciugare per qualche istante. Se preferite potete utilizzarlo nebulizzato, vale a dire, potete travasare il contenuto del flacone in uno spruzzatore precedentemente lavato e sterilizzato.
Inci
AQUA, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio
Dove acquistarlo
Potete reperirlo sul sito ufficiale di Antos oppure presso gli e-commerce che rivendono il marchio. Il prezzo è di 4.00 euro per 125 ml di prodotto.