Ciao ragazze,
oggi parliamo del fondotinta Serum Alverde, un prodotto biologico certificato, vegan e cruelty free!
Il prodotto
Fondotinta Serum Alverde: leggero come un siero! La texture liquida extra leggera contiene vitamina E, estratto di pesca e olio di jojoba proveniente da agricoltura biologica certificata. I minerali naturali contenuti all’interno riflettono la luce e donano un colorito luminoso e fresco.
La recensione
Il fondotinta Serum Alverde fa parte della linea Professional ed ha un packaging molto elegante in quanto si presenta all’interno di una bottiglietta in vetro smerigliato con pipetta.
Personalmente trovo l’apertura un po’ scomoda perché essendo molto stretta, nel momento in cui si estrae la pipetta, fuoriesce il fondotinta sul bordo con notevole spreco di prodotto. Il contagocce non si riempie mai del tutto ma onestamente questo lo preferisco.
La profumazione non è affatto leggera, la nota alcolica mista al floreale è molto intensa anche se non persistente.
Visto che sentivo parlare spesso di questo marchio ero curiosa di provare qualcosa, non avendo un DM dalle mie parti ho mandato una mia amica in missione e mi sono fatta spedire diversi prodotti che mi incuriosivano. Attratta dal prezzo ho voluto provare questo fondotinta ma la tonalità 01 porcelain non è per nulla adatta al mio colorito. Ha un sottotono abbastanza caldo e vira al giallino, ma è comunque molto bianco. Riesco a sfruttarlo ugualmente utilizzando una cipria e facendo del contouring.
Io ho la pelle grassa e probabilmente questo fondotinta è stato pensato per una pelle secca però a me non è piaciuto per niente. Innanzitutto ha una texture molto liquida ma non si stende bene, ho provato con la spugnetta, con le mani, con diversi tipi di pennello e il risultato è sempre stato pessimo. Su di me sembra non aderire alla pelle, si stende a chiazze e lascia striature.
La texture non è così leggera visto che lo sento sul viso e più che regalare un finish luminoso sembra donare un effetto unto/sudato.
Evidenzia ogni imperfezione e poro. La durata è veramente scarsa.
Sinceramente non mi sento di consigliarlo.
Swatch
Inci
Aqua, Alcohol*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Lysolecithin, Butyrospermum Parkii Butter*, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Lecithin, Parfum**, Glycine Soja Oil*, Tricaprylin, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Prunus Persica Fruit Extract* , Sodium Lactate, Hydrogenated Palm Glycerides , Xanthan Gum , Xylitylglucoside , Anhydroxylitol, Xylitol, Brassica Campestris Sterols, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene** , Citronellol** , Geraniol** ,Citral** ,Benzyl Benzoate** , [+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499] * ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils
Dove acquistarlo
Potete reperirlo nei DM, il prezzo è di 6,30 € per 30 ml di prodotto.