Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un nuovo marchio Beauty Kitchen.
L’azienda
“Ho creato Beauty Kitchen con l’unico scopo di ispirare le persone ad acquistare prodotti naturali non perché pensano che dovrebbero, ma perché funzionano davvero”.
Jo Chidley, fondatore di Beauty Kitchen che è stato recentemente votato come No.2 nel Who’s Who of Natural Beauty!
Il prodotto
Il detergente con olio abissino pulisce, tonifica e idrata.
Formulato per tutti i tipi di pelle è abbastanza delicato per la zona sensibile degli occhi, pulisce in profondità i pori mentre gli estratti naturali di olio, tra cui l’olio abissino che aiutano a condizionare la pelle.
La recensione
Una mia amica nel periodo natalizio mi ha regalato questo prodotto che non ho mai avuto modo di provare. Si tratta di una crema detergente del marchio Beauty Kitchen, che aiuta a rimuovere con delicatezza l’unto dalla pelle, il make up e i residui di smog per riequilibrare la pelle.
La crema si trova all’interno di un barattolino in plastica con dosatore a pompetta, comoda da utilizzare anche se sarebbe preferibile ormai optare per il vetro.
La profumazione non mi fa impazzire ma non è nauseante.
All’interno troviamo l’olio di mandorle dolci che ha una potere antiossidante e protettivo della pelle rendendola morbida ed elastica; l’olio abissino che ha una texture molto leggera e nutre la pelle senza ungerla; il Burro di Karité è ricco di acidi grassi insaturi e vitamine A, B, E ed F. Dona elasticità alla pelle, aiuta a combattere la secchezza e gli arrossamenti. L’olio di semi di mirtillo cheratinizza il processo cellulare della membrana della pelle. L’olio di vinacciolo ha proprietà antiossidanti grazie all’elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali.
Troviamo ancora la palma rosa che ha proprietà lenitive, antisettiche, antibatteriche e antinfiammatorie; il geranio che ha un effetto cicatrizzante ed equilibrante; la rosa centifolia che lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, ripara, cicatrizza e rinnova l’epidermide; la Magnolia con proprietà antiossidanti; infine l’arancio e il limone che purificano ed agiscono contro le infiammazioni.
Devo dire che è un prodotto molto ricco di estratti e pur avendo la pelle grassa non l’ho trovato pesante sulla pelle anzi mi piace l’effetto che rilascia dopo la detersione ossia una pelle morbida e tonica.
L’unica pecca di questo Natural Cream Cleanser è che non rimuove assolutamente il make up, nemmeno il fondotinta minerale.
Inci
Aqua (Water), prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil, cetearyl alcohol, stearic acid, vegetable glycerin, glyceryl stearate SE, crambe abyssinica (Abyssinian Oil), acacia decurrens (Jojoba/Sunflower Seed Wax) polyglyceryl-3 esters, butyrospermum parkii (Shea) butter, sodium levulinate, glyceryl caprylate, sodium stearoyl glutamate, vitis vinifera (Grape) seed oil, sodium anisate, xanthan gum, vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, cymbopogon martini (*Palmarosa), pelargonium graveolens (*Rose Geranium), rosa centifolia (*Rose Absolute), michelia alba (*Magnolia), juniperus virginiana (*Cedarwood), citrus aurantium amara (*Petitgrain), saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, phytic acid, levulinic acid, citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract, citrus limon (Lemon) fruit extract, acer saccharum (Sugar Maple) extract, citric acid, **limonene, **linalool, **geraniol, **citral, **citronellol, **eugenol, **farnesol *Natural Pure Essential Oils **potential allergens found in essential oils All other ingredients are vegetable, fruit, mineral or coconut derived
Dove acquistarlo
Potete acquistarlo sul sito di Holland & Barrett al prezzo di 6.54 euro per 50 ml di prodotto.