Ciao ragazze,
oggi parliamo di scrub per il corpo e precisamente dello scrub salino rimodellante di Equilibra.
L’azienda
“Il Benessere alla portata di Tutti ”, è l’ambiziosa mission di questa storica azienda italiana, nata a Torino nel 1987 dalla passione dell’Ing. Franco Bianco. Con i suoi prodotti , si rivolge a tutti gli individui che tengono alla propria Salute e alla propria Bellezza in modo naturale, coniugando sempre Qualità, Innovazione e Prezzo.
Con l’acquisizione di Syrio, nel 2008, Equilibra S.r.l., entra nel canale Farmacia con le Eccellenze dei suoi prodotti, Integratori Alimentari e Cosmetica ma, soprattutto nel settore del trucco con le sue collezioni cool (Séphir).
Il prodotto
Equilibra Scrub Salino Rimodellante è uno speciale mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo.
I Sali marini e del Mar Morto svolgono un’efficace azione “antiacqua”. L’Olio essenziale di Rosmarino e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax.
L’olio di Vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo. Completano il prodotto gli estratti di Centella, Ippocastano, Edera e l’Aloe Vera.
La recensione
Attratta dalle offerte ho voluto provare per la prima volta un prodotto per il corpo del marchio Equilibra. Si tratta di uno scrub salino contenuto all’interno di un barattolone in plastica con tappo a vite color verde. All’interno della confezione troviamo la classica spatolina che serve per miscelare la parte liquida ai granuli di sale.
La consistenza ovviamente è molto granulosa. La profumazione è molto balsamica e personalmente non mi piace affatto anzi mi disturba.
Al suo interno contiene sali marini e sali del mar morto che rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei; l’olio di vinaccioli che ha proprietà nutrienti ed elasticizzanti; la centella, l’ippocastano e l’edera che svolgono un’azione drenante e tonificante; l’olio essenziale di rosmarino che contrasta la ritenzione idrica; infine il mentolo che dona un’immediata sensazione di freschezza.
Una volta miscelato questo scrub salino con l’apposita spatolina, vado ad applicarlo sulla pelle umida, effettuando dei delicati movimenti circolari e insistendo principalmente sui punti più critici e sulle zone più secche dove necessito di una maggiore esfoliazione. Una volta lasciato in posa,in genere 5 minuti, vado a risciacquarlo.
Il prodotto sinceramente non mi ha soddisfatta perchè è davvero poco delicato, pur utilizzandolo sotto la doccia riesce a graffiarmi la pelle, tant’è che si arrossa tantissimo. Sicuramente dopo l’utilizzo la pelle risulta molto morbida e liscia ma onestamente a questo punto preferisco utilizzare prodotti più delicati ma pur sempre efficaci.
Inci
Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.
Dove acquistarlo
Presso supermercati o negozi per la cura della persona. Il prezzo è di € 9.99 per 600 grammi di prodotto.