Ciao ragazze,

oggi vi parlo di una palette “molto dolce” che amo follemente e da qualche mese a questa parte uso solo ed esclusivamente questa.

Vi sto parlando della Chocolate Bar della Too Faced, uscita negli States in occasione delle festività natalizie ma arrivata in Italia solo a Marzo. 
E’ stato un regalo molto speciale delle mie amiche che mi hanno fatto emozionare.
La palette è reperibile solo negli store Sephora e costa se non erro 45 euro.



Mi piace che il Make Up si ispiri al mondo dei dolci perchè poi i packaging sono davvero carini e particolari. Ricordo alcuni marchi che hanno prodotto dei lipgloss a forma di cupcake oppure il bronzer a forma di barretta della Bourjois e tanti altri, vedi Kiko o Pupa con i loro smalti cupcakes…ma credo che questa sia la prima palette a forma di tavoletta di cioccolato…senza calorie. 
La particolarità di questa palette non è solo il suo pack ma bensì la sua formulazione perchè tutti gli ombretti contengono polvere di cacao e se siete appassionate dei prodotti bio questo prodotto ha un buon inci e potete utilizzarla tranquillamente. 

Nel momento in cui aprite la confezione verrete avvolte da un profumo delicatissimo di cacao che già vi metterà allegria, a me personalmente l’odore ricorda il pandoro con lo zucchero a velo.
Nel mio caso gli ombretti sono stati swatchati per la prima volta con il naso perchè non potevo smettere di annusarla eheheheh

Vien voglia di mangiarla. 
All’interno come potete notare vi è uno specchio abbastanza grande che può essere utile se dovete truccarvi fuori casa.

La Chocolate Bar contiene ben 16 ombretti differenti che si ispirano alle tonalità che vanno dal rosa cipria delicato al marrone cioccolato, non manca un bel color vinaccia o colori dorati. Troviamo sia tonalità matte che shimmer ideali per giocare un po’ con i colori e creare dei make up ideali sia per il giorno che per la sera. 

I nomi degli ombretti si ispira ovviamente al cioccolato.

Vi lascio gli swatches fatti dalla blogger Noelle in quanto si avvicinano alla realtà. Purtroppo la mia piccola fotocamera oscura la bellezza di questi colori.

– Gilded Ganache è un marrone scuro dal sottotono verde con diversi glitter color oro
– White Chocolate è un color burro opaco
– Milk Chocolate è un bel marrone/nocciola caldo, anch’esso opaco
– Black Forrest Truffle è un borgogna con dei riflessi oro

– Triple Fudge è un marrone molto molto scuro ed intenso, opaco

– Salted Caramel come da nome è un color caramello molto caldo

– Marzipan è un colore particolare, shimmer, oserei direi che si tratta di un beige-pescato
– Semi- Sweet un marrone opaco di media tonalità, nè troppo chiaro nè troppo scuro
– Strawberry Bon Bon è un rosa pallido con sottotono freddo,  è il colore meno scrivente a mio parere della palette. Su di me non si nota per niente
– Candied Violet è un viola scuro con dei riflessi glitter ed è molto polveroso
– Amaretto è invece un color rame shimmer

– Hazelnut è un nocciola shimmer con riflessi oro
– Creme Brulee è un bellissimo color oro shimmer
– Haute Chocolate è un bronzo shimmer
– Cherry Cordial invece è un borgogna con riflessi argento
– Champagne Truffle è un color cipria rosato shimmer molto delicato.

Gli ombretti presentano una texture molto setosa al tatto come le Naked ma alcuni colori sono un po’ polverosi come ad esempio Milk Chocolate, nulla di ingestibile sia chiaro. Sono molto scriventi anche se come detto prima Strawberry su di me è l’unico colore che devo applicare più volte perchè si noti almeno un po’.
La durata è ottima. Senza primer il trucco ha resistito per 5 ore e con primer non vi dico tutta la giornata ma quasi.

Una palette che sicuramente vale la pena acquistare anche perchè accontenta diversi gusti poichè contiene diversi ombretti matte, alcuni ombretti dal finish metallico come Creme Brulee, cialde shimmer ed altre con glitter.

Questo è un trucco veloce che ho realizzato con questa bellissima palette.

Ovviamente non mangiatela XD

Baci