Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi delle famosissime maschere Hair Food di Garnier.

Il prodotto

Una maschera 3 in 1 formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale. Cremosa e soffice, regala immediatamente maggior nutrimento, brillantezza e movimento senza appesantire.

La recensione

Personalmente apprezzo molto che l’azienda abbia cominciato a formulare prodotti con ingredienti naturali anche perché Garnier la troviamo nelle grandi distribuzioni ed è un modo per poter far avvicinare più persone al bio.

Io ho voluto provare due maschere, attratta anche dal prezzo scontato, ed ho acquistato l’Hair Food Banana dalla proprietà nutrienti e Macadamia dall’effetto lisciante.

I prodotti della linea Hair Food possono vantare il 98% di ingredienti di origine naturale e possono essere utilizzati in tre modi:

  1. Balsamo: sui capelli bagnati per districare e nutrire intensamente senza appesantirli.
  2. Maschera: dopo lo shampoo per nutrire e addolcire i capelli. Lasciare in posa almeno 3 minuti.
  3. Trattamento senza risciacquo: sia su capelli bagnati che asciutti per combattere l’effetto crespo e ottenere nutrimento a lunga durata.

Io li ho utilizzati esclusivamente come maschere. La texture è molto cremosa e la profumazione è abbastanza persistente.

Tra le due utilizzate, quella che mi è piaciuta meno è la maschera alla Banana, sia per il profumo troppo dolce sia perchè sui miei capelli era un po’ troppo pesante, pur utilizzandone in poca quantità. Quella alla Macadamia invece mi ha soddisfatta perché rendeva i capelli soffici, morbidi e setosi

Come e Quanto Fare la Maschera ai Capelli?

Il primo step è ovviamente la scelta della maschera per capelli più indicata alle specifiche esigenze del capello in modo da ottenere dei benefici dall’applicazione del prodotto.

Per quanto riguarda la frequenza dell’utilizzo della maschera il consiglio è non eccedere in quanto può essere controproducente e rendere il capello pesante e difficile da acconciare, è molto importante rispettare l’equilibrio del capello.

Se i capelli sono sciupati o danneggiati da frequenti tinture, mèche o colpi di sole, è opportuno intervenire in maniera intensiva ed applicare la tua maschera due volte a settimana. I trattamenti riparatori, ricostituenti e rigeneranti hanno delle formule delicate adatte anche per non appesantire il capello.

I capelli secchi o tendenti al crespo necessitano di trattamenti frequenti e una maschera applicata due volte a settimana sarà la scelta migliore. In questo modo la chioma sarà sempre disciplinata e intensamente nutrita.

Per i capelli grassi la regola aurea è non eccedere, quindi un’applicazione settimanale andrà benissimo. Questa tipologia di capello è spesso molto esigente e difficile da trattare e in questi casi la scelta dei prodotti adatti può davvero fare la differenza.

Inci

Hair Food Banana: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Steramidopropyl Dimethylamine, Shea Butter, Olive Fruit Oil, Banana Fruit Juice, Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Sunflower Seed Oil, Rosemary Leaf Extract, Caprate, Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Avocado oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfums.

Hair Food Macadamia: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Steramidopropyl Dimethylamine, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Glycine Soja Oil/ Soybean Oil, Sodium Hydroxide,Sunflower Seed Oil, Jojoba Seed Oil, Sweet Almond Oil, Caprate, Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Geraniol, Coumarine, Limonene,Citral, Citronellol, Benzyl Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicytate, Parfum.

Dove acquistarli

Presso la grande distribuzione, supermercati o prodotti per la cura della persona e la casa. Il rpezzo è di 5.90 € per 390 ml di prodotto. Il Pao è di 12 mesi.