Ciao ragazze,
oggi vi parlo del tonico perfezionatore di Garnier.
L’azienda
Fondata in Francia nel 1904 con il lancio della prima lozione per capelli brevettata a base di piante da parte di Alfred Amour Garnier. Nel corso dei decenni, Garnier ha ampliato le proprie competenze nella dermocosmesi e consolidato la sua reputazione come azienda esperta nella bellezza, proponendo trattamenti arricchiti in attivi di origine naturale per aiutare a proteggere i capelli e il corpo dalle aggressioni esterne, dall’ inquinamento, dalle imperfezioni, raggi UV e fatica.
Il prodotto
Garnier Bio presenta il Tonico Viso al timo purificante, con ingredienti come Acqua d’Orzo Biologica e Acido Salicilico, conosciuti per la loro efficacia nel combattere le imperfezioni. Questo tonico purifica e opacizza il viso, mentre minimizza i pori e migliora la grana della pelle, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
La recensione
Il tonico è contenuto all’interno di un flacone in plastica 100% riciclata ed è trasparente in modo da poterne vedere il contenuto. La profumazione al timo è molto percettibile anche se poi non persiste a lungo sulla pelle.
E’ un tonico delicato, leggero che contiene al suo interno una formula arricchita con acqua d’orzo biologica e acido salicilico, conosciuto per la sua efficacia nel combattere le imperfezioni. Purifica e opacizza bene il viso, migliora l’aspetto della pelle ma onestamente non ho riscontrato benefici sui pori.
E’ un prodotto che consiglio a pelli miste e grasse.
Inci
Aqua/Water, Alcohol Denat., Hordeum Vulgare Stem Water, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Oil – Thyme Flower/Leaf Oil, Centaurea Cyanus Flower Water, Arginine, Coco-Betaine, Propanediol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citric Acid, Menthol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Linalool, Limonene, Parfum/Fragrance.
Dove acquistarlo
Il tonico è reperibile presso le grandi catene di supermercati. Il prezzo è di 5.99 euro per 150 ml di prodotto e PAO di 12 mesi.