Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di prodotti di lusso, in particolar modo del fondotinta bio del marchio Madara Cosmetics.
L’azienda
Da sempre i cosmetici biologici Madara Cosmetics sono sinonimo di efficacia ed innovazione. MADARA Cosmetics, originaria della Lettonia, è riuscita a preservare molti luoghi selvatici e boschivi ed è stata insignita di diversi riconoscimenti in ambito GREEN. Da allora, l’amore per Madara e l’amore per Madara per la bio cosmesi si sono fusi in un binomio indissolubile. La storia inizia con Lotte, quando una mattina si svegliò con gli occhi arrossati, per una reazione allergica ad una crema occhi. Da quel giorno Lotte ha detto NO a tutti i cosmetici convenzionali ed ha iniziato a cercare soluzioni naturali. Con il tempo, ha trovato e sperimentato ricette sempre più interessanti di creme e saponi fatti in casa e la loro preparazione è diventata il suo passatempo preferito. Tutto questo si è trasformato in Madara, quando ha incontrato le altre ragazze, Zane, Liene e Paule, creatrici di Madara.
Il prodotto
Questo fondotinta si adatta perfettamente al tono naturale della pelle ed è particolarmente piacevole grazie alla texture leggera. La formulazione è minerale, e la coprenza, da media a alta assicura una carnagione naturale, uniforme e luminosa. Inoltre, la pelle viene protetta dagli ossidanti e dalle radiazioni solari.
La recensione
Il Fondotinta Skin Equal di Màdara è un prodotto che regala il giusto tra luminosità e coprenza modulabile.
Il packaging è molto carino, linee pulite ed essenziali, flacone in vetri con dosatore a pompetta che aiuta ad evitare sprechi di prodotto in fase di applicazione.
Purtroppo, ho sbagliato tonalità ed ho acquistato il numero 40 sand, un beige dorato caldo che per me ovviamente era troppo scuro ma sono riuscita ad utilizzarlo ugualmente.
La texture è abbastanza liquida, si applica bene ma richiede comunque di essere lavorato per evitare striature. Sulla pelle, se applicato nella giusta quantità non risulta particolarmente pesante. Il finish è molto luminoso anche se l’effetto è davvero molto naturale ma proprio per questo non mi sento di consigliarlo ad una pelle grassa che tende già di suo a produrre sebo, inoltre lo trovo troppo idratante.
Ha una coprenza medio alta, e contiene al suo interno SPF 15, oltre a minimizzare le imperfezioni crea anche uno strato protettivo contro gli agenti ossidanti e gli effetti dannosi del sole.
Swatch
Inci
Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Dicaprylyl Carbonate, Isoamyl Laurate, Zinc Oxide, Butylene Glycol, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Sodium Chloride, Sodium PCA, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Vaccinium Myrtillus (Blueberry) Fruit Extract, Aroma, Glycolipids, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Limonene, Linalool, Titanium Dioxide (CI 77891), CI 77492 (Iron oxide), CI 77499 (Iron Oxide)
Dove acquistarlo
Presso le profumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 37 euro per 30 ml di prodotto.