Ciao ragazze,
oggi parliamo di struccanti ed in particolare del Superfood AHA Glow Cleansing Butter di Elemis.
L’azienda
Elemis viene fondata nel 1989 a Londra dall’imprenditrice e investitore Linda Steiner. La visione di Linda era quella di creare una gamma di prodotti per la cura della pelle il più vicino possibile alla natura. È stata affiancata dal trio co-fondatore Noella Gabriel, Sean Harrington e Oriele Frank, ognuno con una specialità diversa, che hanno portato il marchio a dove è oggi e rimangono attivamente coinvolti.
Nel 2008 Noella Gabriel, co-fondatrice e presidente, vince il CEW Achiever Award.
Il prodotto
Il Superfood AHA Glow Cleansing Butter di Elemis è un detergente viso che rimuove ogni traccia residua di trucco, sostanze inquinanti e impurità che si accumulano ogni giorno sulla pelle per rivelare un incarnato sano e radioso.
La recensione
Tramite box di Lookfantastic ho avuto la possibilità di provare il marchio Elemis. Dopo la mia triste esperienza con il balsamo struccante di Apiarium, sono stata molto contenta di riprovare nuovamente questa tipologia di prodotto.
La linea Superfood di Elemis è formulata con ingredienti di origine vegetale (ma non stiamo parlando di prodotti bio), superfood ipernutrienti e probiotici derivati da zuccheri naturali, aiuta a rigenerare la cute assicurandole il suo vitale nutrimento idratante, per una luminosità sana e fresca.
Il balsamo struccante è contenuto all’interno di un barattolo in vetro, scelta che approvo e mi piace, ha una consistenza molto ricca e cremosa, e devo dire che rispetto al prodotto precedente questo non mi irrita gli occhi e strucca decisamente meglio. Ho notato però che se ho un trucco comunque abbastanza pesante ossia ho applicato primer e stratificato diversi prodotti, qualche traccia di trucco resta anche se poca roba.
Questo prodotto, grazie alla sua miscela esclusiva di AHA esfolianti derivati dall’enzima fermentato della zucca e dall’acerola, trasforma la pelle spenta con un’immediata carica illuminante. Arricchito con acidi grassi omega, burro di mango e olio di semi di chia, assicura anche alla pelle una leggera idratazione.
Questo struccante si può usare anche come maschera da tenere in posa per 10 minuti ma onestamente preferirei acquistare qualcosa di specifico. Non lo promuovo a pieni voti ma se volete provare un balsamo struccante sicuramente ve lo consiglio.
Inci
Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Aqua/Water/Eau, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Polysorbate 80, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Hydroxyacetophenone, Phenoxyethanol, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Salvia Hispanica Seed Oil, Lactobacillus/Acerola Cherry Ferment, Lactobacillus/Pumpkin Fruit Ferment Filtrate, Saccharomyces/Rice Ferment Filtrate, Camellia Sinensis Seed Oil, Candida Bombicola/Glucose/Methyl Rapeseedate Ferment, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Beta-Carotene, Capsanthin/Capsorubin, Butylene Glycol, Tocopherol, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, 1,2-Hexanediol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Ascorbic Acid.
Dove acquisatrlo
Sul sito ufficiale o su Lookfantastic. Il prezzo è di 34.95 euro per 90 ml di prodotto.