Ciao ragazze,
oggi voglio farvi vedere il risultato ottenuto con l’Hennè di Khadì.
Ormai sono già due anni che effettuo regolarmente questo tipo di trattamento ma è la prima volta che utilizzo questo noto marchio, infatti prima utilizzavo quello di Sitarama.

Piccola premessa: cos’è l’henné?

Il suo nome è lawsonia inermis, infatti quando lo comprate badate che ci sia solo questa dicitura sulla confezione e non ad esempio il picramato che è una sostanza allergizzante nociva per il corpo e l’ambiente.
E’ un arbusto spinoso proveniente dalla famiglia delle Lythraceae e dalle sue foglie e rami essicati e macinati si ricava una polvere verdastra utilizzata come colorante. Date le sue proprietà tintorie viene utilizzato sia per i tatuaggi e sia per tingere i capelli poichè è naturale e non fa male.
L’hennè rende i capelli più forti e spessi, lisci e con meno doppie punte ed inoltre è seboregolator. Un’ottima maschera rigenerante.

Come si prepara?

Vi occorre anzitutto un recipiente e un cucchiaio di legno o plastica. Assolutamente vietato il metallo.
Poi in base alla vostra lunghezza mescolate la polvere con dell’acqua calda, aggiungete un po’ di succo di limone o aceto ed il gioco è fatto. Lasciate ossidare il tutto per 10-12 ore e poi procede all’applicazione.
Questa è la ricetta base poi ognuno la modifica in base alle proprie esigenze.
Io personalmente per avere dei riflessi ancora più rossi anzichè acqua uso l’infuso di thè rosso, poi ci verso un po’ di aceto di mele, un po’ di olio di argan ed infine una volta fatto ossidare aggiungo uno yogurt bianco per evitare che i miei capelli si secchino troppo.

Questo è il risultato sui i miei capelli che di base sono castano scuro/nero.

 

Cosa ne penso?

Devo dire che questo di Khadì colora decisamente di più dell’hennè di Sitarama che compravo nell’erboristeria della mia città. Inoltre quello Sitarama tendeva a lisciarmi molto i capelli o meglio rendeva il mio riccio troppo moscio mentre quello di Khadì rispetta il “movimento del capello” e puzza anche di meno.
L’unica pecca è che secca davvero troppo i capelli.
A parte questo il risultato mi piace molto.