Ciao ragazze,
oggi parliamo di contorno occhi e in particolare del marchio REN Clean Skincare e del suo Brightening Dark Circle Eye Cream.

L’azienda

REN Clean Skincare è un marchio britannico fondato nel 2000 ed è sinonimo di prodotti eco-sostenibili a base di ingredienti selezionati e di alta qualità. Non a caso “REN” in svedese significa “pulito” o “puro”, ed è proprio così che possono essere definite le loro formule.

Inoltre, a partire dal 2021 per l’imballaggio viene utilizzata solo plastica riciclata.

Il prodotto

La nostra nuova crema per gli occhi combina ingredienti naturali al 95% per ridurre visibilmente le occhiaie dopo soli 7 giorni, con una formula non irritante adatta a tutti gli occhi e bioattivi che aiutano a illuminare, idratare e rimpolpare l’intera area intorno agli occhi.

La Recensione

Ho avuto modo di conoscere questo brand tramite una box di Lookfantastic

Ormai passiamo sempre più tempo attaccati allo schermo del nostro smartphone e pc, i ritmi sono frenetici e molto spesso dormiamo anche poco. Di conseguenza ci ritroviamo con le occhiaie sotto gli occhi.

Tramite una box di Lookfantastic ho avuto modo di scoprire il brand REN e il loro Brightening Dark Circle Eye Cream che promette di ridurre le occhiaie dopo soli 7 giorni di utilizzo costante.

Aiuta sicuramente a ridurre il gonfiore intorno agli occhi e dona istantaneamente un incarnato radioso. La formula è composta al 95% da ingredienti naturali ed è indicata anche per le pelli più sensibili.

All’interno della formulazione troviamo l’estratto di fiori di sambuco (un sottoprodotto a zero rifiuti dell’industria francese dei profumi) che neutralizza i radicali liberi che possono provocare borse e occhiaie. Inoltre, il glicogeno (prodotto da fonti sostenibili di mais non OGM. Canadian farms) fornisce un’idratazione intensa e rende la pelle più rimpolpata e sana.

Non contiene profumo quindi non va ad irritare.

E’ una crema densa ma setosa, a rapido assorbimento che può essere utilizzata su tutta la zona degli occhi per illuminare il contorno occhi, le palpebre e l’arcata sopraccigliare.

Il prodotto è confezionato in un contenitore a pompa fabbricato con l’esclusivo processo Infinity Recycling per riciclare plastiche precedentemente non destinato all’incenerimento o alla discarica.

Devo confessare che mi sono innamorata di questa crema per il contorno occhi e se non fosse per il prezzo un po’ alto, l’avrei subito ricomprata.

Non posso dire le mie occhiaie sono sparite anche perchè se le avete congenite, non potete farci nulla. Ho riscontrato però la zona appare meno scura e più illuminata e non risulta secca.

Inci

AQUA (EAU), UNDECANE, GLYCERIN,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRIDECANE, POLYGLYCERYL-3, POLYRICINOLEATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, SHEA BUTTERETHYL ESTERS, AVENA SATIVA (AVOINE) KERNEL OIL, SORBITOL, JOJOBAESTERS, XYLITYLGLUCOSIDE, SILICA, SODIUM CHLORIDE,ANHYDROXYLITOL, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, HELIANTHUSANNUUS SEED WAX, PROPANEDIOL, BENZYL ALCOHOL,HYDROXYACETOPHENONE, STEARALKONIUM HECTORITE, XYLITOL,GLYCOGEN, POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE, DISTEARDIMONIUMHECTORITE, SODIUM HYALURONATE, PROPYLENE CARBONATE,GLUCOSE, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, ACACIA DECURRENSFLOWER WAX, POLYGLYCERIN-3, TOCOPHEROL, CITRIC ACID

Dove acquistarlo

Presso le profumerie online che rivendono il brand. Il prezzo è di 39 euro per 15 ml di prodotto.