Ciao ragazze,
oggi parliamo nuovamente di Kleem Organics ma questa volta di prodotti per il viso.
Il prodotto
Di’ addio alle rughe e all’aspetto spento. Il siero illuminante Vitamin C Serum Kleem Organics contiene una combinazione efficace di antiossidanti che proteggono dall’azione dei radicali liberi e al contempo favoriscono un aspetto ringiovanito. La composizione arricchita con Stay-C 50®, la forma più stabile di vitamina C, illumina il viso lasciandolo tonico.
La recensione
Dopo avervi parlato della crema contorno occhi di Kleem Organics, oggi voglio presentarvi il loro siero viso alla Vitamina C.
Sapete bene che la Vitamina C nota anche come acido ascorbico, appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.
In cosmesi si privilegia l’utilizzo di derivati che nella pelle vengono scissi in acido ascorbico e garantiscono una migliore stabilità chimica. Questi derivati sono per esempio:
- l’ascorbil palmitato liposolubile (Ascorbyl Palmitate) con la vitamina C esterificata con acido palmitico
- il sodio ascorbil fosfato (Sodium Ascorbyl Phosphate), un sale solubile in acqua dell’acido ascorbico
La vitamina C stimola il metabolismo del tessuto connettivo e gli enzimi responsabili della produzione di collagene. La vitamina ha quindi un effetto rigenerante e cicatrizzante sui danni al tessuto connettivo, migliora gli incarnati con pelli impure e riduce le macchie dell’età.
All’interno della formulazione troviamo la vitamina C che minimizza i segni dell’invecchiamento e riequilibra l’incarnato; l’acido ialuronico che favorisce la funzione della barriera cutanea ed idrata; la vitamina E aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo ed ha un effetto anti-age; l’arginina invece favorisce la formazione di collagene e contribuisce alla rigenerazione cellulare; infine l‘olio di jojoba lenisce e nutre la pelle.
Per quanto riguarda il discorso Vitamina C troviamo nello specifico il Sodium Ascorbyl Phosphate, che risulta essere molto solubile in acqua ed è un ingrediente perfetto per cosmetici leggeri e dalla consistenza acquosa. A differenza dell’ascorbyl palmitato, pur rilasciando una quantità maggiore di acido ascorbico ha una minore capacità di penetrazione a livello cutaneo.
I cosmetici che contengono questa forma di vitamina sono in grado di proteggere la pelle dai danni indotti dalle radiazioni, attenuare le macchie più superficiali e contrastare le rughe più sottili.
Se siete in cerca di un prodotto con un efficacia maggiore dovete puntare su altro ma se siete ancora giovani o vi state approcciando da poco all’utilizzo della Vitamina C, non ve ne pentirete.
Il Vitamin C Serum Kleem Organicss dona un aspetto radioso alla pelle che risulta anche tonica.
Inci
DEIONIZED AQUA, ORGANIC ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS), 25%VITAMIN C (SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE), 10% HYALURONIC ACID, WITCH HAZEL (HAMAMELIS VIRGINIANA) DISTILLATE, VITAMIN E (D-ALPHA TOCOPHERYL ACETATE), CARBOMER, ARGININE, FERULIC ACID, VEGETABLE GLYCERIN, ORGANIC JOJOBA (SIMMONDSIA CHINENSIS) SEED OIL, ETHYL HEXYL GLYCERIN, ROSE ETHER, HORSETAIL (EQUISETUM ARVENSE) PLANT EXTRACT, GERANIUM (PELAGONIUM GRAVOLEONS) PLANT EXTRACT, DANDELION (TARAXACUM OFFICINALE) PLANT EXTRACT, ORGANIC GOTU KOLA (CENTELLA ASIATICA) EXTRACT.
Dove acquistarlo
Su Notino o Amazon. Il costo è di 30 euro per 30 ml di prodotto.