Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dell’Eau de Parfume Acqua di Gioia di Giorgio Armani.

L’azienda

L’ambizione di Armani beauty di voler durare nel tempo si declina in una vasta gamma di iniziative, tra cui prodotti dal formato ricaricabile, boutique modulari con elementi riutilizzabili e imballaggi in vetro e plastica PCR riciclata. Questa strategia di progettazione globale, ambiziosa e continuativa, viene adottata dalla fase iniziale di qualsiasi progetto fino al momento in cui esso prende vita.

In linea con l’attenzione di Giorgio Armani per i dettagli e per l’uso di materiali naturali, il programma di responsabilità sociale del marchio, “Solidarity Sourcing”, sostiene economicamente le comunità agricole con una strategia di qualità e a lungo termine.

La vaniglia del Madagascar, il patchouli del Guatemala e il mandarino del Brasile rappresentano solo alcune delle iniziative di maggiore impatto promosse dal brand.

Negli ultimi dieci anni il progetto “Acqua for Life” ha contribuito a garantire alle comunità più svantaggiate del mondo l’accesso all’acqua potabile.
Questo impegno globale, sostenuto finora da un investimento di 7,7 milioni di euro, ha raggiunto 195.000 beneficiari in tutto il mondo, anche grazie a una instancabile campagna di sensibilizzazione che incoraggia l’impegno attivo.

Il prodotto

La gioia di una carezza sulla pelle. La fragranza che dà vita a un’emozione che proviene dalla terra e dal mare, Acqua di Gioia è l’essenza di gioia estratta dal cuore stesso degli elementi. Acqua di Gioia celebra la Donna e la Natura e suggerisce una fuga esaltante in cui tutti i sensi si risvegliano. Una sensazione di freschezza esaltante fin dalle primissime note vegetali.

La recensione

Sin dalle prime note di questa fragranza floreale ci si sente travolgere da una sensazione che evolve verso l’inebriante aroma della menta appena pestata unita a un accenno di “Limone Primo Fiore Femminello” italiano, raccolto in Calabria sul far della primavera. Le note di fondo di Acqua di Gioia racchiudono l’essenza dell’acqua custodita nelle profondità della Terra, rivelata dall’invogliante cuore di legno di cedro LMR dai tocchi sensuosi di zucchero di canna e labdano (una delle pochissime piante il cui profumo vanta note animali). Un incantevole profumo fresco, ideale per la stagione calda.

Le principali note olfattive sono:

Accordi: Limone Primo Fiore e Foglie di menta. Accordi acquatici: Acqua di gelsomino.

Racchiusa nel suo flacone color verde acqua, questa fragranza rivela forza e tenacia. Gioia è una parola che fa stare bene, che racchiude serenità e spensieratezza. Un po’ quello che il trio di nasi Anne Flipo, Dominique Ropion e Loc Dong hanno cercato di racchiudere in questa profumazione.

La menta sminuzzata si fonde con la frutta, poi s’intensifica rapidamente con la pera succosa e le note di frutta tropicale, quindi procede con un cuore floreale trasparente costruito sui petali di gelsomino d’acqua, seguito da un fondo di legni d’ambra sposato a un accordo di zucchero di canna, una nota caramellata deliziosamente golosa.

Un profumo originale, fresco e sbarazzino.

Inci

ALCOHOL ● PARFUM / FRAGRANCE ● AQUA / WATER ● LIMONENE ● BENZYL SALICYLATE ● BENZYL ALCOHOL ● HYDROXYCITRONELLAL ● CITRONELLOL ● ALPHA-ISOMETHYL IONONE ● HEXYL CINNAMAL ● ETHYLHEXYL SALICYLATE ● BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ● LINALOOL ● GERANIOL ● CITRAL ● BENZYL BENZOATE ● CINNAMAL ● METHYL-2-OCTYNOATE ● EUGENOL ● CI 61570 / GREEN 5 ● CI 17200 / RED 33 ●

Dove acquistarlo

Presso le profumerie che rivendono il brand. Il prezzo parte da 58 euro per 30 ml di prodotto.