Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare del marchio Khadi e della sua acqua di rose.
L’azienda
Khadi è un’azienda tedesca che ha realizzato una linea di cosmetici ecobio per capelli, viso e corpo, ispirata alla filosofia e agli insegnamenti Ayurvedici.
Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l’ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, di vivere più a lungo e di migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. L’ayurveda trova le sue origini fin dalle antichità ma ancora oggi è diffusa nel sub-continente della medicina occidentale, e si occupa del benessere della persona sia a livello fisico che spirituale.
Tutti i prodotti Khadi sono certificati dall’organizzazione tedesca BDIH.
Il prodotto
La pelle secca ha bisogno di un tocco di idratazione in più e di cure particolari! L´acqua di rose aiuta la pelle secca, ha un effetto rinfrescante, nutriente e idratante. L´acqua di rose allontana il grasso e le impurità in profondità e aiuta la pelle a respirare di nuovo, le dona un aspetto più giovane e ne previene l’invecchiamento precoce, aiuta inoltre a calmare le irritazioni. La pelle sarà visibilmente più tonica e più morbida, e il pH regolato.
Un piccolo gioiello per tutti i giorni!
La recensione
Devo dirvi la verità, inizialmente odiavo il profumo di rosa, mi dava proprio nausea ora invece non faccio altro che acquistare prodotti con questa profumazione, infatti nel mio ultimo ordine da LibellulaBio ho inserito la crema e il contorno occhi alla rosa Mosqueta della BioEarth.
Ad ogni modo, l’acqua di rosa è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, non solo quelle secche. Io la utilizzo come tonico dopo la detersione del viso visto che serve a ristabilire l’equilibrio del PH della pelle ma onestamente la uso anche quando voglio dare una rinfrescata al viso oppure nella preparazione delle maschere.
Pensate che in India, l´acqua di rose viene utilizzata non solo per le sue proprietà ma anche in occasione di matrimoni. Gli ospiti vengono accolti con uno spruzzo di acqua di rose.
Perché mi piace?
Quest’acqua in particolare è stata formulata con Rosa Damascena che come ben saprete ha numerose proprietà: ha un effetto rinfrescante (provate a metterla in frigo per un effetto maggiormente potenziato), nutriente ed idratante sulla pelle quindi questo la rende particolarmente adatta alle pelli secche. Ma, se avete la pelle grassa e acneica come la mia ve ne innamorerete perché è un ottimo anti-infiammatorio e anti-batterico dunque aiuta a prevenire le infezioni e con i brufoli si sa, bisogna stare sempre molto attente, con l’uso costante noterete che i pori tendono a stringersi, e infine bilancia la produzione di sebo.
Non dimentichiamo poi che è un ottimo antiage, previene l’invecchiamento precoce e regala alla pelle un aspetto più luminoso e giovane.
L’Acqua di rosa di Khadi non contiene alcool e conservanti ma solo acqua ed estratti da petali di rosa raccolti a mano ed elaborati attraverso un processo di distillazione con acqua demineralizzata.
Viene venduta in una bottiglietta trasparente, questo in verità mi piace poco, e con uno spray a pompa per poterla nebulizzare sul viso.
Che altro dirvi? Io la amo.
Inci
Aqua (gereinigtes Wasser) • Rosa Damascena (Rosenblätter)
Dove acquistarlo
Potete reperirlo presso diversi shop online a 9,90 euro per 210 ml di prodotto.