Ciao ragazze,
oggi ritorno a parlarvi di struccanti, in particolare dell’acqua micellare con Aloe del Salento di Omia.

Il prodotto

La nostra Acqua Micellare è arricchita dell’Aloe Vera del Salento, selezionata per le sue proprietà idratanti superiori. La sua formula delicata ed efficace rimuove le impurità del viso senza lasciare residui.

La Recensione

Giusto per variare e per non utilizzare sempre la mia solita acqua micellare di Garnier, ho acquistato su Amazon lo struccante di Omia ed essendo salentina non potevo non prendere la versione all’Aloe del Salento.

Il packaging è molto semplice, il flacone è in plastica rigida riciclato e trasparente con classico foro erogatore. La profumazione è molto leggera e per nulla invadente. All’interno della formulazione contiene, come dicevamo prima, Aloe Vera del Salento lavorata a freddo, entro 2 ore dalla raccolta, per ridurne l’ossidazione e preservarne intatti tutti i principi attivi. Contiene il doppio dei polisaccaridi mediamente presenti negli estratti di Aloe: più alta è la loro concentrazione, maggiore è il potere idratante.

Non contiene Alcool, SLES e PEG.

Purtroppo il prodotto però non mi ha entusiasmata perché trovo che per rimuovere anche un trucco non particolarmente intenso si debbano utilizzare troppi dischetti.

Inci

Aqua, Propanediol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-4 Caprate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glycerin, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Gluconate, Parfum, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Algin, Sorbic Acid, Benzoic Acid, Potassium Sorbate.
99,1% origine naturale sul totale

Dove acquistarlo

Presso i supermercati o negozi di articoli per la cura della casa e della persona. Il prezzo è di 3.99 € per 400 ml di prodotto.