Ciao ragazze,
oggi parliamo di contorno occhi e brand di lusso.

Il brand

Brand polacco, innovativo e di lusso. I suoi cosmetici, 100% naturali, combinano il fenomeno della luminescenza, l’attività biomimetica, i moderni promotori di penetrazione e sostanze vegetali con forti effetti anti-età, anti-rughe, rigeneranti, lenitivi e idratanti.

Il prodotto

Linea cosmetica innovativa e lussuosa con attività neuro-cosmetica. I primi al mondo, cosmetici naturali che combinano il fenomeno della luminescenza, l’attività biomimetica, i moderni promotori di penetrazione e le sostanze vegetali con forti effetti anti-età e anti-rughe confermati dai test clinici in modo avanzato.

La recensione

Non avendo più una pelle giovanissima visto che sono ormai arrivata ai trentanni inevitabilmente ho perso quella freschezza tipica dei ventanni, e mi piace utilizzare prodotti antiage per mantenere la pelle tonica e compatto e soprattutto, per quanto riguarda la zona perioculare, mantenere uno sguardo giovane.

Dopo aver terminato il mio amato contorno occhi di Purophi, ho voluto provare qualcosa di questo brand Polacco Alkemie.

Uno dei prodotti più venduti ed apprezzati è proprio il Better Than Botx: 360° Eyes Opening Cream, che fa parte della Linea Anti Age a base prodotti dall’azione neuro-cosmetica.

Il contorno occhi ha un’azione liftante e levigante, riduce le rughe d’espressione e le occhiaie.

La sua formulazione è molto ricca. All’interno di questa crema troviamo l’Acqua biologica di fiordaliso che ha proprietà lenitive, emollienti e antiossidanti, dona sollievo agli occhi stanchi e lascia la sensazione di freschezza; Luminescine è un fitocomplesso unico estratto dai fiori di verbasco in un processo brevettato, aiuta a proteggere la pelle dalle radiazioni UV nocive, trasformandola in effetto di luminescenza; Beautifeye èun’alternativa naturale alla blefaroplastica, la procedura chirurgica per rimuovere l’eccesso di pelle dalle palpebre.  Solleva efficacemente le palpebre superiori, stringe e solleva la pelle intorno agli occhi. Riduce le cosiddette zampe di gallina, occhiaie e gonfiori.

L’Olio di tsubaki uno degli oli più costosi e preziosi al mondo, è pressato da semi di camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce le macchie e le cicatrici. L’olio di girasole invece ha proprietà lenitive e normalizza e idrata la pelle del viso; la caffeina aiuta stimola la microcircolazione della pelle, riduce i gonfiori e i segni di affaticamento, leviga e rassoda la pelle; il silicone vegetale invece è un emolliente naturale, un’alternativa ecologica al silicone. Ha una consistenza molto leggera, “secca” e setosa. Si stende perfettamente sulla pelle, levigandola e ammorbidendola.

Il packaging è molto semplice ed essenziale e si presenta con il classico dosatore a pompetta che io prediligo sempre. Il prodotto si presente sotto forma di crema bianca ma una volta applicata sulla zona perioculare, risulta essere molto leggera e morbida. Si assorbe rapidamente e ne basta una piccolissima quantità.

La profumazione purtroppo non mi fa impazzire ma fortunatamente svanisce quasi subito.

Non avendo rughe particolarmente evidenti ho riscontrato un contorno occhi decisamente meno scuro e più disteso.

Inci

Aqua, Cornflower Organic Distilate, Glyceryl Stearate, Glycerin, C12-14 Alkane, Decyl Cocoate, Isoamyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Camellia Japonica Seed Oil, MaltooligosylGlucoside/Hydrogenated Starch Hydrolysate, Albizia Julibrissin Bark Extract, Stearic Acid, Darutoside, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Sodium Lauroyl Glutamate, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Xanthan Gum, Caffeine, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Dove acquistarla

Presso le bioprofumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di € 40,99 per 15 ml di prodotto.