Cao ragazze,
oggi nuova recensione e voglio parlarvi del siero viso Aluronic Serum di Bioearth che fa parte della Linea “The Beauty Seed”.
L’azienda
Bioearth è un azienda italiana, precisamente di Fornovo di Taro quindi siamo nell’appennino parmese, fondata nel 1997. Si occupa della produzione di cosmetici e integratori naturali con materie prime di elevata qualità, 100% naturali e senza sostanze chimiche, dannose non solo per la salute dell’uomo ma anche per l’ambiente.
Il prodotto
E’ un trattamento ecobio concentrato di aloe vera e acido ialuronico. Ideale per la pelle disidratata e secca, perfetta per la pelle matura. Contiene calendula e avena.
La recensione
L‘Aluronic Serum di Bioearth è un siero viso concentrato a base di Aloe Vera biologica e Acido Ialuronico, studiato per il trattamento intensivo della pelle disidratata, secca, matura e con rughe.
Si presenta all’interno di un contenitore airless che trovo pratico e igienico. La texture è molto leggera e liquida ma non scivola via dalle mani.
Al suo interno il siero contiene un’alta concentrazione di Aloe Vera Biologica (parliamo dell’80%) quindi elemento base di questa formulazione. L’estratto di aloe è adatto a tutti i tipi di pelle perchè è ricco di sostanze nutritive fra cui amminoacidi, vitamine, oligominerali ed enzimi, che aiutano a mantenere la pelle idratata e luminosa, aiuta a ridurre le rughe e svolge una funzione lenitiva e seboregolatrice. L’aloe inoltre, stimola la sintesi di collagene ed elastina.
Elemento che mi ha spinto ad acquistare questo prodotto, è proprio la presenza dell’acido ialuronico, una sostanza già presente nel nostro organismo che aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione e viscosità dei tessuti. In cosmetica agisce sulla pelle come anti-urto donandole turgore e idratazione, e stimola la produzione di collagene. Inoltre, prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Troviamo poi l’estratto di camomilla e avena che hanno proprietà lenitive ed emollienti, la calendula invece è cicatrizzante e l’amamelide è un ottimo antiinfiammatorio che svolge anche un azione astringente e rinfrescante quindi il siero è adatto anche alle pelli grasse.
Va applicata ovviamente sulla pelle pulita e massaggiata delicatamente e poi successivamente dovete applicare la vostra crema abituale.
Si assorbe molto velocemente, non è untuosa quindi volendo si può utilizzare anche come base per il trucco.
Ho notato che apporta il giusto grado di idratazione che la mia pelle necessità, la lenisce e aiuta anche a contrastare le impurità, tuttavia utilizzata da sola sento che non mi basta perchè ho bisogno anche del fattore nutrizione.
Vi consiglio di provarlo perchè è davvero un valido antiage.
Inci
Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Cellulose gum, Sodium hyaluronate, Calendula officinalis fl ower extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Glycerin, Citric acid, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol.
*da agricoltura biologica
Dove acquistarlo
Sui vari e-shop o bio profumerie che rivendono il brand. Il prezzo è di 17,79 euro per 30 ml di prodotto. Il PAO è di 9 Mesi.