Ciao ragazze,
oggi voglio farvi vedere un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dall’azienda per poterlo testare.
Si tratta della nuova linea anti-età per capelli di Pantene Pro- V Protezione Giovinezza 7 che aiuta a proteggere le 7 proprietà dei capelli giovani:
– forza
– corposità
– splendore
– levigatezza
– idratazione
– riparazione dai danni causati ad esempio dalla spazzola
– punte definite
Come potete notare dalla foto ho ricevuto:
– lo shampoo per detergere i capelli in profondità
– il balsamo che li protegge dai danni dello styling
– la BB Creme che li nutre e li ripara. Un vero e proprio trattamento intensivo anti-invecchiamento.
La linea è composta anche da uno Shampoo con Siero che svolge una doppia azione nutriente, una maschera intensiva e uno Spray Fibro Rinforzante che garantisce morbidezza e volume.
Insieme al Kit ho ricevuto anche una brochure molto utile che spiega come riconoscere i segni dell’invecchiamento dei capelli.
In genere si pensa che il proprio capello invecchi nel momento in cui ci si ritrova con il primo capello bianco ma quello è solo la manifestazione più evidente. In realtà ci sono altri segnali che noi non captiamo.
Vediamo insieme quali sono:
– Meno Spessore
Ebbene questo è il primo campanello d’allarme, la nostra chioma tende man mano ad essere meno voluminosa perchè la fibra capillare si indebolisce e si assottiglia.
– Meno Volume
Ovviamente dipende dalla densità di capelli che ha ognuno di noi ma con il tempo noterete che tendono a crescere sempre di meno.
– Capelli Ribelli
Questa caratteristica mi ha lasciata perplessa perchè non sapevo che con l’età la curvatura del fusto si modifica cambiando l’aspetto della nostra capigliatura. E quando i capelli cominciano ad essere indomabili e si ribellano ad ogni forma di styling ahimè ci stiamo avvicinando alla processo di invecchiamento….sarò nata con i capelli vecchi? XD no perchè i miei sono indomabili sempre ahahah
– Secchezza
Man mano la produzione di sebo diminuisce (sinceramente non credo sia un male per chi ha la cute grassa) e i capelli tendono a spezzarsi continuamente e a perdere la loro lucentezza.
Non credo che i miei capelli si stiano avviando all’invecchiamento anche se ho riscontrato qualche campanello d’allarme quindi prevenire è meglio che curare.
Visto che ho terminato il mio shampoo posso testare questi prodotti e vi farò sapere se vale la pena comprarli oppure no.
Baci e al prossimo post