Ciao ragazze,
oggi nuova recensione e voglio parlarvi della famosa NF Cream di Alkemilla.
L’azienda
La linea è certificata AIAB, LAV cruelty free, QC e vegan e i prodotti sono testati sui metalli pesanti (nickel, cromo e cobalto).
Dal sito
La NF Cream (natural finish cream) nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato con un risultato molto naturale. Si presenta bianca come una normale crema viso idratante, ma contiene dei pigmenti speciali che si sciolgono durante l’applicazione e si fondono in modo perfetto al colore della pelle. Ha un’azione lenitiva grazie all’estratto di garcinia mangostana e lascia la pelle idratata grazie agli idrolizzati proteici del grano.
La recensione
Anzitutto partiamo dal nome. La dicitura NF Cream sta per Natural Finish Cream (Crema Perfezionatrice dell’Incarnato) e si tratta di una bb cream eco-bio “trasformista”.
Cosa vuol dire?
Semplice, dona alla pelle un risultato molto naturale che va a perfezionare il vostro incarnato soprattutto se come me, avete tante discromie.
Come si presenta?
Questa bb cream si presenta di color bianco, molto simile ad una comune crema idratante
ma al suo interno contiene dei pigmenti micro-incapsulati che al momento della stesura sul viso e quindi quando andate a lavorarlo con le mani, vanno a sciogliersi conferendo alla “crema” una colorazione più o meno chiara.
L’azienda propone tre tipi di colorazione per diversi incarnati:
– 01 LIGHT per pelli Chiare
– 02 MEDIUM per pelli Intermedie
– 03 DARK per pelli più Scure.
Io possiedo la numero 01
Ciò che mi piace di questo prodotto è come si fonde bene con il mio incarnato, sembra quasi non avere nulla e anche con più passate non dona quell’effetto mascherone carnevalesco.
Inoltre l’effetto soft-focus, permette di diffondere la luce in modo molto naturale su tutto il viso, mimetizzando qualche piccola imperfezione.
Come ben saprete io ho la pelle grassa con tendenza acneica e questo prodotto fa proprio al mio caso perchè anzitutto è lenitivo grazie alla presenza dell’estratto di Garcina Mangostana che riduce i rossori e protegge la pelle, poi ha proprietà antibatteriche e antisettiche date dall’Idrolato di Salvia, e la Silica va ad assorbire l’eccesso di sebo e tiene sotto controllo la lucidità.
Infine rispetta il NMF ossia il fattore di idratazione cutanea naturale, attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.
Come lo utilizzo?
Inci
aqua (water), octyldodecyl stearoyl stearate, salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, lauryl olivate, propanediol, silica, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zinc stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, olive glycerides, tocopherol, benzyl alcohol, parfum (fragrance), squalane, microcrystalline cellulose, magnesium aluminum silicate, cellulose gum, dehydroacetic acid, cellulose, garcinia mangostana peel extract, rhamnose, glucose, glucuronic acid.
*da agricoltura biologica
May contain +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77947 (zinc oxide).
Dove acquistarlo
Potete acquistarlo sul sito Alkemilla oppure nei vari shop online bio. Il prezzo è di 13,90 per 20 ml di prodotto.