Ai tanti plus della BB Cream Sublime di PuroBio, si aggiunge un’altra importantissima caratteristica, il fattore di protezione solare!
A che serve il fattore di protezione nel Make-up?
BB Cream e Fondotinta con SPF servono esclusivamente a donarci un minimo di protezione dai raggi solari non solo in estate. Ovviamente è in questo periodo dell’anno che ci vengono davvero in contro e ci aiutano su più fronti.
Oltre all’importantissima protezione dai raggi solari, utile anche in un ottica anti-age, il fattore di protezione è un perfetto ostacolo contro la comparsa o l’aumento delle macchie sul viso e per evitare che il sole enfatizzi le piccole cicatrici da acne sul viso.
Attenzione: un make-up “solare” non ci proteggerà mai al 100% dai raggi solari, ma potrà esserci utile a prolungare l’effetto del solare vero e proprio.
Cosa differenzia i “Solari” dal Make-up con protezione solare?
La differenza principale sta nel meccanismo di protezione.
Nel Make-up con “Spf”, come nel caso di BB Cream, Drop e Compact Foundation, ci sono solo filtri fisici garantiti dalla presenza di un pigmento, (in questo caso il biossido di titanio) schermante, presente in forma MICRO.
Mentre i “solari” propriamente detti garantiscono una protezione totale, grazie all’azione sinergica sia del filtro fisico che si comporta da schermante, che del filtro chimico, che invece agisce propagando la radiazione solare in altre direzioni e forme.
I 3 prodotti con SPF hanno la seguente protezione solare:
− Drop Foundation: SPF 10*
− Compact Foundation: SPF 10*
− BB Cream tonalità 1 e 2: SPF 10*
− BB Cream tonalità 3: SPF 6*