Care amiche,
tutte noi amiamo prenderci cura sia del nostro spirito che del nostro corpo e per questo motivo siamo sempre alla ricerca continua di prodotti che siano validi ma che al tempo stesso abbiamo buoni ingredienti .
Con l’arrivo del caldo abbiamo cominciato già a scoprirci un po’ e quindi dobbiamo necessariamente idratare la nostra pelle…anche perchè esibire una pelle secca e raggrinzita non è proprio bello. Quindi idratare, idratare ed idratare.
Biofficina Toscana arriva in nostro soccorso con un nuovo latte idratante per il corpo, dalla consistenza leggera e di facile assorbimento. Con queste due caratteristiche questo latte corpo ha già catturato tutta la mia attenzione.
E’ stato formulato facendo una particolare attenzione alla sua texture : cremosa, morbida alla vista e fluida una volta applicata, piacevole quindi da spalmare anche grazie al suo gradevole profumo di frutti rossi – richiamati dal naturale colore dato dall’estratto di mirtillo – oltre che alla sua assorbibilità.
Tale gradevole assorbibilità è data in particolare da un emulsionante naturale basato su un complesso di cere con proprietà anche idratanti e protettive: cera di girasole, cera di mimosa e cera di jojoba.
Contiene inoltre Rubiox, un esclusivo principio innovativo registrato da Biofficina Toscana, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
Rubiox svolge quindi un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, agendo in sinergia con estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale (Urea) e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole oltre alle cere vegetali.
Il risultato di una mirata e specifica combinazione formulativa di questi principi funzionali è un latte corpo delicato, leggero ma efficace, piacevole alla vista e al tatto che non lascia fastidiose scie ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata.
Consigli d’uso: applicate sul corpo con un delicato massaggio. Grazie alla sua rapida assorbibilità è consigliato anche per periodi caldi e come doposole.
Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)
Sostanze funzionali: Rubiox;olio biologico di girasole; estratti biologici di malva e altea; miele biologico; cere vegetali di girasole, jojoba, acacia; Urea.
INGREDIENTS: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3,Tocopherol.
Che ne pensate?