Ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho amato tantissimo e che devo assolutamente ricomprare: il Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana.

IMG_4685

L’azienda

Biofficina Toscana è un’azienda italiana che si occupa della produzione di cosmetici e prodotti ecobiologici certificati ICEA e aderente allo Standard Internazionale ICEA-LAV “Cruelty Free”.
L’azienda segue la filosofia del Km 0 per ridurre l’impatto ambientale e per questa ragione sceglie di utilizzare materie prime pregiate (come l’olio extravergine d’oliva, miele, olivello spinoso e peperoncino) ed estratti di piante coltivate in Toscana e provenienti dunque da agricoltura biologica e biodinamica .
Anche il packaging è sostenibile e i flaconi non hanno foglietti illustrativi ma sono serigrafati per ridurre gli imballaggi da smaltire.

Dal sito

Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati.

Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin,)

Recensione

Biofficina Toscana ha lanciato lo scorso anno tre sieri (Purificante, Antiossidante e Riequilibrante) a base acquosa e dalle formulazioni ricche di principi attivi. Sono stati studiati per vari tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle grasse ed impure, fino alle pelli più mature, stressate e spente. Possono essere utilizzati da soli oppure in combo tra loro o con altri prodotti, in base alle proprie esigenze o cambi di stagione.

Io ho utilizzato il Siero Viso Purificante perché ho la pelle grassa ed impura e quindi ho bisogno di un’azione seboregolatrice, opacizzante e astringente.

Il prodotto si presenta in una boccettina in vetro opaco da 30 ml con un innovativo dosatore a goccia veramente molto pratico e funzionale. Tenete presente che con una sola erogazione riuscite a distribuire il prodotto su tutto il viso e collo.

La consistenza è semiliquida e la profumazione al limone è veramente molto delicata e per nulla persistente. Inoltre il prodotto si assorbe veramente molto in fretta e questo mi permette di procedere subito al make up.

siero viso purificante

Ho cominciato ad utilizzarlo quest’estate perché la mia crema viso abituale era diventata troppo corposa e la pelle cominciava a rigettarla. Inoltre, tra il caldo afoso e il trucco, il viso era diventato pieno di imperfezioni.

Personalmente ho notato (e mi hanno anche fatto notare) risultati visibili sin dalle prime applicazioni. I pori della pelle erano visibilmente dilatati, non mi si formavano più comedoni e la pelle non si lucidava durante il giorno ma anzi ne aveva migliorato la grana. Infine, mi aveva fatto sparire quelle discromie sul viso dovute all’acne.

Per quanto riguarda brufoletti o microcisti ci tengo a precisare che se causati da problemi ormonali il siero non fa miracoli. Certamente aiuta e ne riduce la formazione ma non li farà sparire del tutto.

Detto ciò lo trovo un prodotto molto valido e nonostante sia leggero è molto ricco.

L’unica pecca? L’ho terminato.

Inci

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.

*da agricoltura biologica.

Dove acquistarlo?

Potete reperirlo sia sul loro sito oppure nelle bio profumerie e in vari store online al prezzo di circa 13,50 €.