Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi del contorno occhi alla rosa mosqueta della Bioearth.
L’azienda
Bioearth è un ditta italiana nata nel 1997 e ha sede sui rilievi dell’appennino parmense. Si occupa della produzione di prodotti cosmetici e integratori naturali con materie prime di elevata qualità, ingredienti di origine 100% naturale, senza l’uso di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute e l’ambiente.
Crema contorno occhi alla Rosa Mosqueta
La crema contorno occhi Bioprotettiva è una soffice crema certificata eco-biologica a base di olio crudo di rosa mosqueta, amamelide e achillea.
Indicata per tutte le pelli, in particolare quelle mature, secche e atoniche, rinforza e dona un aspetto levigato alla delicata zona del contorno occhi, riducendo la visibilità delle piccole rughe e dei segni di espressione.
La recensione
Devo dire che sto amando molto la linea Bioprotettiva di Bioearth, composta da prodotti antiage a base di enzimi e piante officinali biologiche .
Dopo aver utilizzato la loro crema, non ho potuto fare a meno di acquistare anche il contorno occhi.
Il prodotto si trova all’interno di un flaconcino di vetro viola miron, molto utile per conservare e proteggere le varie sostanze funzionali. Questo particolare tipo di vetro permette di bloccare lo spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti ma consente il passaggio di una certa quota di radiazioni UV-A e infrarosse. Questa combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta così la durata e l’efficacia dei prodotti.
Il dosatore è a pompetta, decisamente il mio preferito perché riesco a prelevare facilmente la giusta quantità di prodotto, inoltre è molto pratico ed igienico.
La profumazione alla rosa è davvero molto delicata. La texture mi piace tantissimo perché è una crema molto leggera, soffice e corposa, che si assorbe velocemente, non lascia scie bianche nemmeno se ne applicate più del dovuto, non è assolutamente pesante o untuosa quindi potete tranquillamente utilizzarla prima del make up.
All’interno troviamo diverse sostanze funzionali come l’olio di rosa mosqueta che aiuta a combattere i processi di invecchiamento cellulare e aiuta anche a levigare le cicatrici; l’olio di girasole che rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante. L’acido ialuronico svolge una funzione antirughe e preventiva dell´invecchiamento cutaneo, l’estratto di amamelide previene i danni causati dai radicali liberi mentre l’estratto di achillea è un antiinfiammatorio ed astringente. Infine, l’aloe vera preserva l’idratazione cellulare, stimola la produzione di collagene ed è un ottimo antiossidante; invece l’acido lattico aiuta a regolarizzare la cheratinizzazione ed è un ottimo coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne, psoriasi e pelle impura.
E’ giusto ricordare che l’Olio di Rosa Mosqueta di Bioearth è ottenuto da semi originari del Cile ma nonostante ciò, il processo di estrazione avviene in Italia, seguendo le nostre normative sanitarie europee, ed è a freddo che consente di ottenere un olio extravergine o crudo di prima spremitura.
Devo ammettere che 30 ml sono davvero tantissimi quindi rischiate di andare ben oltre il PAO, ma ad ogni modo se lo conservate bene non va assolutamente a male. Per il mio contorno occhi, non particolarmente secco, è ottimo perché distende la zona ed è molto idratante ma ve lo sconsiglio se avete bisogno di qualcosa di veramente molto strong. In tal caso, vi conviene optare per un burro.
Inci
Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Rosa moschata seed oil*, Dicaprylyl carbonate, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Achillea millefolium extract*, Allantoin, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Lactic acid, Tocopheryl acetate, Glycerin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.
*bio/organic
Dove acquistarla
Presso le bioprofumerie o e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 25,99 euro per 30 ml di prodotto.