Ciao ragazze,
oggi parliamo di esfoliazione e in particolare della crema corpo esfoliante di Arangara.

L’azienda

Arangara Mediterranean Cosmetics nasce da un’intuizione ossia rinnovare la tradizione dell’agricoltura biologica unendola al concetto di luxury.

L’ispirazione nasce dal Mediterraneo e dalle sue preziose risorse, gli agrumi, ingredienti attivi e unici di tutte le formule che caratterizzano i cosmetici del brand.

Il marchio racchiude in sè tutta la storia. A rangara è il nome dialettale calabrese dell’albero di arance. E la loro storia nasce da un agrumeto in Calabria che affaccia sul mare dell’incantevole cornice della “Costa dei Gelsomini” in piena Magna Grecia. Gli agrumi, naturalmente dorati al sole, sono coltivati secondo un disciplinare biologico basato sul rispetto dell’equilibrio e della biodiversità della natura. Da queste radici profonde nella terra ha origine la loro cosmesi.

Tutte le loro formulazioni sono multi-attive e contengono più ingredienti attivi che rendono i prodotti multi-funzionali. Ciò significa comprare un prodotto, non 2 o 3 per completare la tua beauty routine. Tutti i prodotti sono senzapeg / senza parabeni / senza derivati del petrolio / 100% estratti vegetali / formula certificata.

Arangara evoca tutto quello che l’Italia di meglio ha da offrire: storia, tradizione ed innovazione.

Il prodotto

Crema corpo esfoliante Limone e Pesca, Olivo e Rosa.

La crema esfoliante è il nostro best-seller, il prodotto più apprezzato dalle SPA, dai Centri Benessere e dalle nostre Clienti sulla Boutique Arangara.

La formulazione arancio Limone e Pesca è adatta per tutti i tipi di pelle. 

La formulazione Olivo e Rosa è adatta per pelle ruvida e secca.

La confezione da 50cc è compatibile con il bagaglio a mano. Un formato pratico per essere riutilizzato in occasioni come palestra, piscina, altri viaggi, ecc. (le boccette sono studiate appositamente per essere facilmente riempite una volta terminato il prodotto e quindi riusate)

La recensione

Questi prodotti esfoliante di Arangara, fanno parte della linea “Il Giardino”. Vi chiederete perché questo nome?

Il giardino è il cuore battente, simbolo di una naturale ricerca del benessere. Ed è anche la parte più naturale e centenaria del Four Seasons Hotel di Firenze.

Il Giardino della Gherardesca collega la struttura principale alla grande ala del Conventino. Passeggiando tra gli armonici viali bianchi, si notano alberi secolari dalle lunghe fronde che ombreggiano vaste aree verdi, morbide e vellutate, intervallate qua e là da aiuole fiorite.

Nonostante sia uno dei giardini più vasti di Firenze (misura 4,5 ettari), questo parco privato è stato chiuso al pubblico per centinaia di anni.

Strutturato in origine come giardino rinascimentale nel Quattrocento, il Giardino è stato restaurato secondo il progetto del XIX secolo e ospita specie botaniche rare e in via d’estinzione. Tra le più notevoli, vi sono: il tasso (Taxus baccata), una pianta decorativa sempreverde nota come la più longeva d’Europa, e la tuia, una conifera aromatica chiamata anche “albero della vita” per le sue proprietà omeopatiche.

I prodotti della Linea “Il Giardino” ci permettono di regalarci ogni giorno un piccolo momento di benessere, tra l’altro è possibile acquistare le mini size da 50 ml, nemmeno tanto piccoline alla fine, in modo da poter provare il prodotto.

Vi arrivano in un barattolino di plastica rigido con sifter interno per preservare la conservazione di queste deliziose creme.

La profumazione è qualcosa di eccezionale, in grado di inebriare i nostri epiteli olfattivi. Un mix perfetto tra dolce ed agre, ma anche tra fresco e al tempo stesso avvolgente.

Io ho acquistato la crema corpo esfoliante Arangara al Limone e Pesca pensata per tutti i tipi di pelle ma approfittando di una promo, l’azienda mi ha regalato anche quella all’Olivo e Rosa, ideale per le pelli secche e ruvide.

Vi posso assicurare che se li utilizzate solo sui punti più critici vi dureranno un bel po’ anche perché l’azione esfoliante dei micro- granuli è molto intensa e ne basta veramente poco. Subito dopo l’utilizzo percepite immediatamente la sensazione di “pelle che respira” perché abbiamo stimolato la rigenerazione cellulare ed eliminato le cellule morte.

Pur essendo pensate per il corpo io le ho utilizzate anche sul viso, ovviamente i micro-granuli risultano più strong quindi se avete la pelle particolarmente sensibile evitate. Se come me avete la pelle grassa, vi consiglio di puntare su quella al Limone e Pesca perchè riduce la produzione di sebo.

Inci

Limone e Pesca

Sodium Chloride, Sodium bicarbonate, Helianthus annus seed oil, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Parfum, Silica, Hydrogenated vegetable oil, limonene, lecithin, citrus limon peel oil, glycerin, tocopherol, ascorbyl palmitate, prunus persica extract, citric acid.

Olivo e Rosa

Sodium Chloride, Sodium bicarbonate, Helianthus annus seed oil, Cetyl alcohol, Parfum, Silica, Olea europaea fruit oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Rosa moschata seed oil, Vitis vinifera seed oil, Hydrogenated vegetable oil, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

Dove acquistarli

Direttamente sullo shop di Arangara. Il prezzo è di 5.00 euro per 50 ml di prodotto e PAO di 12 mesi. La versione full size ha un costo di 65.00 euro.