Ciao ragazze,
oggi vi parlo di creme corpo con buon inci e in particolar modo di Glenova.

L’azienda

Glenova è una linea di prodotti creati da un’azienda italiana, la CONER S.r.l. , specializzata nella produzione di una vasta gamma di articoli di consumo per la pulizia della casa e l’igiene della persona.

Il loro catalogo comprende:

– Articoli per l’igiene personale dunque saponi liquidi, bagno doccia, creme, shampoo, deodoranti personali, trattamenti di bellezza.
– Deodoranti per grandi e piccoli ambienti, realizzati con l’utilizzo di essenze raffinate;
– Deodoranti e tavolette per la pulizia e l’igiene del WC;
– Detergenti liquidi per la pulizia della casa ed il bucato.

Tutti i prodotti della linea Glenova sono testati dermatologicamente presso l’Università di Ferrara, e sono formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie e intolleranze dell’epidermide. Inoltre, la decennale esperienza dell’azienda nell’ambito della profumazione, fa si’ che le fragranze presenti nei prodotti Glenova siano gradevoli, fresche e al passo con le tendenze del mercato, pur proponendo sempre i grandi classici.

Il prodotto

La Crema Fluida è un’emulsione specifica per la cura del corpo, utile a ricomporre il film idrolipidico protettivo della pelle. Grazie all’apporto dei lipidi presenti nell’Olio di Cocco, ripristina la normale funzionalità della barriera cutanea ed esercita un immediato e persistente effetto vellutante.

La sua formulazione appositamente studiata per aree estese del corpo si assorbe rapidamente massaggiando con delicatezza e non unge.

La recensione

Attratta dal prezzo, non ho potuto fare a meno di acquistare questa crema fluida di Glenova, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

La crema si presenta all’interno di una confezione in plastica blu, piuttosto rigida. A parer mio non è la scelta migliore in quanto, quando sta per terminare il prodotto, è difficile farlo fuoriuscire.

La texture è soffice e corposa ma risulta essere molto leggera sulla pelle, difatti può essere tranquillamente utilizzata durante la stagione estiva. Si assorbe facilmente senza lasciare patine bianche o untuose.

La profumazione che prevale è quella al cocco ma non è per nulla nauseante anzi è molto delicata e persiste a lungo sulla pelle.

Al suo interno troviamo l’olio di cocco che dona idratazione alla pelle e la lascia visibilmente morbida. La crema è ottima anche per le scottature o per lenire una pelle irritata e arrossata.

Io l’applicavo su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle zone particolarmente secche come ginocchia e gomiti.

Vi consiglio di provarla.

Inci

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Parfum, Carbomer, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Hydroxide.

Dove acquistarlo

E’ possibile reperirlo nei supermercati oppure presso i negozi di articoli per la casa e la cura della persona. Il prezzo è di 1,30 euro circa per 250 ml di prodotto.