Ciao ragazze,
oggi vi parlo della crema viso bio Fior Di Magnolia che come ben saprete, ha lanciato una linea di prodotti biologici certificati ICEA.
Il prodotto
Un’emulsione versatile capace di accontentare le pelli più esigenti. Una texture ricca e cremosa che si fonde immediatamente sulla pelle, con assorbimento veloce. Formulata al fine di rispettare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle, favorendo l’idratazione senza lasciare la pelle unta.
La recensione
Ho acquistato questa crema giusto per provarla ma sinceramente non nutrivo grandi aspettative ed effettivamente per me si è rivelata una delusione.
La crema si trova all’interno di un tubetto in plastica morbida con tappino color verde che si avvita. La texture è cremosa e si assorbe velocemente, senza lasciare patine untuose quindi può essere utilizzata anche come base per il trucco.
La profumazione è quasi impercettibile.
Se analizziamo la formulazione, possiamo notare che la crema è piuttosto vuota. Troviamo l’estratto di magnolia, salice e rosa damascena ma in basse percentuali ma d’altronde, visto il prezzo, non potevamo aspettarci diversamente.
A mio parere non va bene per una pelle matura o secca perché troppo leggera mentre al contrario può essere utilizzata da una pelle normale/grassa o mista visto che non unge ma ad ogni modo non la consiglio nel periodo estivo perché può risultare pesante sul viso.
Sicuramente la consiglio alle giovanissime che non hanno bisogno di cure particolari o di investire in formulazioni con attivi pregiati o anti-age, quindi vogliono solo idratare la pelle.
Inci
acqua, ethilhexyl stearate, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, aloe barbadensis leaf juice*, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum, lecithin, tocopheryl acetate, panthenol, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, rosa damascena flower extract*, citric acid, tocopherol, salix salba (willow) bark extract*, ascorbyl palmitate, magnolia grandiflora bark extract, punica granatum seed oil*, iris pallida root extract*, ibiscus sabdariffa flower extract*, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol.
* ingredienti di origine biologica.
Dove acquistarla
Potete acquistare la crema viso Fior di Magnolia da Eurospin. Il prezzo è di 2,99 euro per 50 mlo di prodotto. Il PAO è di 12 mesi.