Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della Créme Gourmande Précieuse, vale a dire una crema detossinante del marchio Green Energy Organics.

L’azienda

Si tratta di un brand italiano che da oltre vent’anni si occupa della produzione di cosmetici eco-bio certificati e che rispettano anche la filosofia del cruelty free.
Tutti i prodotti hanno formulazioni naturali, ricche di principi attivi e privi pertanto di oli minerali, petrolati, paraffina, siliconi, tensioattivi chimici, parabeni, pesticidi, SLS- SLES. Infine tutte le formule G.E.O. non contengono alcool e glutine.

Dal sito

crema-viso-detossinante-green-energy-organicsUn anti invecchiamento efficace, riduce le impurità, armonizzando la vostra carnagione, riducendo le micro tensioni della pelle

Recensione

Questa crema detossinante fa parte della linea “La Récolte des Plantes

In poche parole depura, detossina e reossigena le cellule potenziando le difese naturali e permettendo alla nostra pelle di respirare senza interferire con i processi naturali di rinnovamento.

crema-viso-detossinante-green-energy-organicsMa partiamo dal packaging che a mio parere merita davvero in quanto è molto lussuoso, adatto per essere esposto alla vista di tutti.
Ciò che mi ha colpito particolarmente è che rispetto alle solite creme qui non apriamo il barattolino e preleviamo subito il prodotto ma bensì dobbiamo premere due volte con le dita sul dispositivo airless, in questo modo abbiamo la possibilità di erogare la giusta quantità di prodotto che ci occorre, evitando dunque sprechi, e poi a mio parere è molto più igienico del “pucciare” il dito all’interno.

 

Questa crema viso detossinante è davvero molto ricca di estratti che non possono altro che far bene alla nostra pelle.

Nell’inci troviamo:

  • Malva che disinfiamma e detossina la pelle
  • Althaea che garantisce un effetto idratante ed anti-infìammatorio a livello cutaneo.
  • Rosa Canina che sappiamo essere ricca di vitamina A e C, protegge dai radicali liberi ed aiuta il processo di detossinazione liberando la cute dalle odiose tossine.
  • Orchidea Imperiale in grado di rendere la nostra pelle più luminosa mantenendo il giusto livello d’idratazione.
  • Menta ricca di vitamine A, B, C, D, tonifica la pelle stimolando la microcircolazione.
  • Cellule staminali bio di Sea Buckthorn e Origanum che stimolano il rinnovamento cellulare.
  • Cellule staminali bio di Ribes e Vinacciolo che contrastano l’invecchiamento cutaneo.
  • Cellule staminali bio di Green tea e Camellia Sinensis che contrastano i danni causati dai radicali liberi, rafforzando i sistemi di difesa endogeni.

crema-viso-detossinante-green-energy-organicsLa crema devo dire che è piuttosto idratante, io l’ho utilizzata più che altro in inverno in quanto ho la pelle grassa ma devo dire che non mi ha dato alcun tipo di problema, infatti la stessa G.E.O. la consiglia per ogni tipo di pelle. Si assorbe facilmente e poco dopo potete tranquillamente procedere col make up. La profumazione mi piace tantissimo, è floreale ma comunque molto delicata e ad ogni modo dopo poco svanisce.

Ho terminato la confezione dopo diversi mesi di utilizzo e più che una crema oserei dire che si tratta di un vero e proprio trattamento in grado di stimolare e rinnovare la pelle.

Personalmente ho notato una pelle molto più liscia e opacizzata ma soprattutto luminosa e radiosa come non mai. Ho notato anche che i pori si sono visibilmente ridotti quindi non posso che parlarne bene.

La Créme Gourmande Précieuse non è certo un prodotto low cost adatto a tutte le tasche e chiaramente non la consiglio alle giovanissime perchè bene o male non hanno bisogno di così tanti principi attivi . Se volete comunque concedervi una piccola coccola SPA utilizzando ingredienti pregiati, anche una tantum, vale la pena provarla.

Inci

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glycerin, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Oryzanol, Xanthan Gum, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvensis (Peppermint) Powder*, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Extract*, Orchis Morio Flower Extract Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Saccharomyces/Camellia Sinensis Leaf/Origanum Majorana Leaf Extract/Hippophae Rhamnoides Fruit/RIbes Grossularia (Rubus Chamaemorus) Fruit Ferment Extract, Potassium Sorbate, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Fermant iltrate, Capryloyl Glycine, Parfum (Fragance), Citral, Limonene, Geraniol, Linalool.
* da agricoltura biologica

Dove acquistarla

Potete reperirla presso alcune bioprofumerie online oppure sul loro sito biogeo-milano.com. Il prezzo del prodotto è un po’ altino, costa 39,50 € per 50 ml di prodotto. Ho letto però che alcune l’hanno acquistata anche a 51,50 € quindi a mio parere dovete un po’ guardare fra i vari shop.