Deep Red di Hugo Boss è una Eau de Parfum da donna appartenente alla famiglia Floreale Orientale. È un profumo sottilmente provocatorio e seducente che crea un’aura di calore che ci fa sentire sicuri ed estremamente attraenti.
Questa fragranza è stata lanciata nel 2001 dai profumieri Alain Astori e Beatrice Piquet. Deep Red è caratterizzato dal suo alto grado di suggestione, un profumo in linea con i momenti notturni, che descrive una ragazza audace e determinata, una donna che calpesta forte e lascia il segno registrato ovunque vada, creando un gigantesco arsenale dietro di sé seguaci affascinati.
La sua scia inizia con una forte presenza di frutti come clementina, ribes nero, arancia rossa, mandarino e pera, creando un’esplosione di agrumi, molto succosa e appetitosa, grazie al suo tono gourmand. Successivamente, si fa strada un cuore floreale molto particolare, caratterizzato dalla sua intensità, grazie alla fusione dei fiori con una forte presenza di zenzero, per finire, con un fondo legnoso intervallato da vaniglia, producendo una sensazione dolce e incredibilmente sexy.
ROSSO INTENSO. Questa è la traduzione del suo nome, perché rosso? Ebbene, il rosso è il colore della passione e del desiderio, il colore del proibito e del fuoco, un colore sorprendente, attraente, forte e vigoroso. Caratteristiche che Deep Red ci trasmette perfettamente.
Note olfattive:
Note di testa: clementina, ribes nero, arancia rossa, mandarino e pera.
Note di cuore : tuberosa, fresia, zenzero, semi di ibisco e fiori di zenzero.
Note di fondo: legno di sandalo, cedro della California, muschio e vaniglia.
L’aroma succoso di ribes nero, mandarini e arance rosse accompagna l’essenza dolce delle pere in testa al profumo. Il cuore dell’eau de parfum Hugo Deep Red nasconde la fresia, la tuberosa e l’ibisco ed è speziato dagli accordi pungenti dello zenzero. La coda inebriante della composizione include legni caldi, vaniglia deliziosa e muschio.