Attenzione. L’etichettatrice palmare PT-H107B Brother può creare dipendenza.

L’azienda

Il Gruppo Brother è presente in oltre 100 Paesi ma è attiva in Italia dal 1989. Il loro obiettivo, oltre a quello di ampliare l’offerta di soluzioni di stampa, è di migliorare la vita delle persone, sia in ambito personale che professionale, che scelgono di affidarsi alla tecnologia.

L’offerta è davvero variegata, si va dalle stampanti desktop ai dispositivi di stampa mobile; dai sistemi di scansione all’etichettatura elettronica a soluzioni software di ottimizzazione e monitoraggio del parco stampa, fino ad arrivare ad applicazioni futuristiche di ottica e sistemi di videoconferenza.

Inoltre, cosa non da poco, per l’azienda la responsabilità verso l’ambiente è un valore fondamentale: dal design innovativo dei prodotti, alla responsabilità sociale aziendale, fino alle azioni quotidiane dei nostri dipendenti, che sono incoraggiati a dare prova di responsabilità personale nei confronti dell’ambiente.

Noi lo apprezziamo molto.

Il prodotto

L’etichettatrice palmare P-touch H107B  Brother, è ideale per l’ufficio o la casa grazie alle sue caratteristiche peculiari: display di facile lettura, design leggero e compatto che la rende facile da tenere in mano e da usare.

Velocità di stampa fino a 20 mm/sec
Funzionalità di Auto Design per etichette preconfigurate con cornici e simboli
Tasti funzione indipendenti per creare rapidamente le etichette
9 font, 177 simboli e 8 template disponibili

La recensione

Io sono una di quelle persone che ama creare quotidianamente delle To-Do List per organizzare la giornata, mi piace tener traccia delle attività svolte, monitoro le entrate e le uscite, creo wishlist e molto altro.

Però, a differenza di quanto può sembrare, non sono una persona organizzata, vuoi perchè sono sempre di corsa vuoi perchè ho sempre mille cose da fare, mi perdo tutto e faccio fatica a trovare le cose.

Fortunatamente non tutti siamo dei casi persi se abbiamo dei validi aiutanti. Il mio? L’etichettatrice della Brother.

Io ho il modello PT-H107B e devo dire che è molto semplice da utilizzare. Anzitutto funziona con le batterie alcaline quindi risulta comodissima per portarla in ogni stanza senza problemi di cavi. Ha un ampio display che vi permette di leggere quello che state digitando ed eventualmente correggere qualche errore di ortografia. Anche se è abbastanza grandina in realtà non è assolutamente pesante.

Una volta stampata la vostra etichetta, in alto a destra troverete un pulsante che vi permette di tagliarla con un solo gesto. Addio Forbici!

La cosa che mi piace di più è la possibilità di personalizzare ogni etichetta, se non siete molto creativi o semplicemente andate di fretta ma non volete rinunciare a creare qualcosa di carino, potete optare per la funzione auto design che vi permette di scegliere fra alcune etichette prerconfigurate, oppure potete scegliere tra 9 font, 177 simboli diversi e 8 template disponibili.

Come ho scritto all’inizio, può creare dipendenza perchè alla fine etichetterete tutta casa.

Io l’ho trovata utilissima per etichettare gli scatoloni del cambio stagione, le scatole di scarpe, le conserve, per segnare date di scadenza e per organizzare gli scaffali.

Se volete acquistarla per rendere la vostra vita meno caotica, cliccate qui.

“Organizzare e riordinare, è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Marie Kondo”