Lo studio di attivi innovativi e sempre più ricercati nel mondo del Bio ha permesso a Veg-Up di realizzare una linea cosmetica Make Up esclusiva nel suo genere. Il Make Up secondo la loro filosofia non deve esclusivamente decorare ma altresì essere “funzionale”.
I prodotti make up sono spesso i primi a creare allergie ed irritazioni, perché hanno una importante concentrazione di pigmenti e quindi un residuo notevole di sostanze minerali e nickel. Vi sono tuttavia solo pochi ingredienti da poter usare nelle formulazioni bio vegan certificate COSMOS che danno garanzia di elevati standard qualitativi.
Fanno parte di questa nuova collezione sei rossetti dal finish semi mat e concentrati in pigmenti microincapsulati con acido ialuronico a basso/medio peso molecolare con azione idratante effetto riempitivo e cera carnauba e candelilla per darne tenuta anche ad alte temperature. Contengono anche olio di Jojoba e olio di ricino che conferiscono cremosità alla texture e rigenerano le labbra. L’effetto mat è più visibile dopo qualche minuto
Le colorazioni disponibili sono: Amnesia, Arena, Bruça, Flores, Frida, Fuego.
I correttori FRIDA sono la vera innovazione studiata per discromie (melasmi, angiomi, cicatrici) e couperose, ma la loro azione non è solo “correggere” nascondendo le imperfezioni. I Pigmenti sono stati combinati realizzando un concealer verde ed uno arancio ad alta tenuta grazie alle cere vegetali e olio di albicocca, ma i veri attivi di questi correttori sono l’olio di caffé ottimo decongestionante su occhiaie e borse e l’olio di vitis vinifera che migliora notevolmente la couperose, schiarendo il rossore tipico che si genera in seguito agli sbalzi termici.
Sono disponibili due colorazioni: Green e Orange
Ma la collezione FRIDA non finisce qui. Vi sono le matite occhi e labbra dalla texture innovativa, morbida e confortevole con alto potere scrivente e tratto deciso. Contengono olio di cocco e olio di jojoba che sono naturalmente più resistenti all’irrancidimento. Contengono orizanolo con funzioni protettive dai raggi UV e antiossidanti.
Le matite occhi sono disponibili nelle colorazioni morena e negrita.
Le matite labbra sono disponibili nelle colorazioni nude e plum.
I nuovi mascara tendenza brown e blue. Il colore sulle ciglia è tornato alla ribalta per creare make-up davvero interessanti. Non solo mascara ma un vero e proprio trattamento rinforzante per le ciglia ricco di sostanze rigeneranti. Colora intensamente e separa bene le ciglia, dona volume senza lasciare grumi.
Infine, fa parte di questa collezione l’Eyebrow 3D. Si tratta di un prodotto innovativo per dare disciplina e forma alle sopracciglia. La consistenza in cera permette di tenere in ordine le sopracciglia mentre il pigmento modulabile aiuta a correggerne la forma con un effetto 3D.
Curiose di provare queste novità?