Ciao ragazze,
eccomi qui con un post sui nuovissimi pennelli Glossy artist di Neve Cosmetics
i 12 pennelli |
set pennelli con la loro custodia |
I Glossy Artist si presentano come pennelli professionali unici per forma e per colore.
Le setole sono ovviamente in linea con la filosofia dell’azienda e quindi vegane e cruelty free.
Prima di lasciarvi le caratteristiche di ogni pennello vi racconto la mia esperienza.
Diverso tempo fa Neve Cosmetics aveva lanciato un set di pennelli che personalmente ho snobbato perchè li ho trovati bruttissimi, un abbinamento dei colori terribile chiaramente per i miei gusti ma quando ho visto questi… inutile dirvi che è stato amore a prima vista.
Nonostante ami il make-up non dispongo di un set di pennelli o comunque non ho la mia postazione invasa da pennelli perchè per me è inutile avere doppioni di ogni marca e quindi ho voluto fare questo acquisto per integrarli e cambiare quelli che avevo.
Ho aspettato un po’ prima di fare la recensione perchè chiaramente ho voluto provarli ben bene e l’offerta è scaduta ormai.
Fino al 5 marzo il set era disponibile al costo di 79 euro (inclusa anche la pochette) anzichè 143,70, che si riferisce al prezzo totale per l’acquisto di ogni singolo pennello della linea.
pacco neve cosmetics |
ecco il mio pacco.
Inizialmente sono rimasta delusa. Lo ammetto.
Motivo? qualche pennello perdeva setole.
qualche setola |
Sono rimasta delusa perchè possedevo già dei pennelli by Neve Cosmetics e dopo anni ancora devono perdere setole e quindi io sono andata sul sicuro credendo di acquistare pennelli della stessa qualità. Molte hanno riscontrato lo stesso problema.
Prima di partire in quarta per scrivere all’azienda di cambiarmi pennello ho chiesto consiglio a loro su come muovermi. E mi hanno risposto “…tutti i pennelli sono realizzati in modo artigianale. E’ molto probabile che la perdita di un certo numero di setole faccia parte di un assestamento inziale e che non si verifica più con i successivi utilizzi e dopo i primi lavaggi…”
In verità avevano ragione perchè una volta cadute tutte le setole il pennello non ne ha perse più e anche dopo il lavaggio le setole sono rimaste al loro posto.
Dopo la delusione iniziale sono stata contenta del mio acquisto perchè i pennelli sono veramente uno spettacolo, morbidi come velluto, tra l’altro io ho sempre utilizzato pennelli col manico corto invece sono molto più comodi quelli col manico lungo (anche per prenderli dal brush holder) perchè favoriscono un’impugnatura più salda inoltre sono anche leggerissimi, e questo è un altro punto a favore.
Truccarsi con questi pennelli significa coccolarsi…con allegria.
Vi ricordo infatti che ogni pennello ha un colore diverso quindi basta a banali numerazioni che utilizzano le marche più in voga.
Questi sono i pennelli che ho preso anche se sono un po sporchini.
i miei amori |
– Lilac Powder: secondo me questo è il vero pennello da cipria perchè in genere sono troppo piccini invece questo è bello cicciotto ed essendo molto morbido tende anche ad adattarsi alle linee del viso. In pochi secondi riusciamo a stendere perfettamente la cipria sul viso.
– Purple Flat: non posso fare a meno di questo pennello. Io ho già il classico flatbuki col manico rosa ma questo a mio parere è imbattibile soprattutto per quanto riguarda il fondotinta liquido. Sul viso il risultato è naturale e impeccabile. Sfuma alla perfezione il prodotto sul viso anche nei diversi angoli.
– Red Amplify: è un pennello molto versatile dalla forma a cupola, io l’ho acquistato per il contouring ma in realtà può anche essere utilizzato tranquillamente per il fondotinta, è morbido e allo stesso tempo compatto.
–Turquoise Eyebuki: le setole sono abbastanza fitte e compatte, principalmente lo utilizzo per stendere l’ombretto sulla palpebra, devo dire però che trattiene molto prodotto tra le setole.
– Rose Angled: anche questo è il mio pennello preferito perchè finalmente riesco a fare una V perfetta. Non so quante di voi hanno il mio stesso problema (sicuramente pochissime) ma a me non riesce mai un V degna di tale forma. Finalmente con questo pennello ci riesco visto la forma diagonale, permette anche di sfumare bene l’ombretto e lo si può utilizzare anche per sfumare la matita sotto la rima inferiore dell’occhio.
– Teal Blending: ottimo pennello da sfumatura, soprattutto morbidissimo quindi se dobbiamo stare un bel po’ a sfumare sarà una coccolo per la palpebra.
Li ho utilizzati per una settimana circa ma onestamente basta anche un solo utilizzo per capire che si tratta di pennelli validi.
Se interessate potete anche acquisatre la pochette dalle rifiniture rosa fucsia, azzurro e verde. Inoltre è realizzata in ecopelle vegana e cruelty free.Altezza della pochette 24 cm, lunghezza 56 cm e può contenere pennelli lunghi fino a 21 cm.
pochette |
Qui la pochette comparata alla mia mano per farvi un idea sulla grandezza
pochette |
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.nevecosmetics.it
Ciaooooo
Hillary