Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della linea Fortesse & HairVity di Halier.
L’azienda
Halier è un brand francese specializzato in prodotti per la cura dei capelli. Il suo obiettivo è proprio quello di aiutare le donne ma anche gli uomini, a prendersi cura dei propri capelli, anche se quest’ultimi sono sfibrati e rovinati.
La collezione Fortesse, composta da shampoo, balsamo e siero, è stata studiata per quei capelli che hanno la tendenza a cadere. Tali prodotti penetrano in profondità nella loro struttura e li rigenerano dalle radici fino alle punte. Non causano allergie e irritazioni del cuoio capelluto e facilitano la pettinatura.
La linea Hairvity invece permette di nutrire il capello dall’interno. Le capsule formulate con Collagene + Amino-Complex donano elasticità e rinforzano la struttura del capello, fermano la loro caduta e sostengono la crescita dei capelli.
I prodotti
Lo shampoo Fortesse è un prodotto che accelera la crescita dei capelli e previene la loro caduta con la formula Advanced Hair Booster.
La cura quotidiana dei capelli, che ha lo scopo di stimolare la loro crescita. La formula specializzata rafforza, ricostruisce e previene la caduta dei capelli. Non contiene SLS e SLES che ricordiamo sono dei tensioattivi aggressivi.
Il balsamo accelera la crescita dei capelli e previene prevenire la loro perdita e facilita la pettinatura con la formula Hair Vitality Complex.
Una consistenza leggera, che non carica i capelli.
Gli ingredienti composti nelle compresse donano elasticità e rafforzano la struttura dei capelli (equiseto dei campi), sostengono la loro crescita (biotina).
La recensione
Oggi voglio parlarvi di capelli, un tema molto importante per tutte noi. La caduta stagionale dei capelli è un fenomeno certamente naturale, ogni giorno perdiamo tra i 50 e i 70 capelli ma in determinati periodi dell’anno come ad esempio in primavera e in autunno ma anche in seguito a stress, diete drastiche o squilibri ormonali si può avere un effluvio eccessivo.
Inoltre, aggiungiamo l’uso frequente e spesso sbagliato del phone, l’uso quotidiano della piastra, tinte chimiche, inquinamento e radiazioni UV, ed ecco il risultato: capelli danneggiati che hanno perso la loro brillantezza, con doppie punte. del fon, della piastra, diversi trattamenti o anche l’azione delle radiazioni UV possono danneggiare la struttura dei capelli.
Se non abbiamo particolari problemi che richiedono la consulenza di un tricologo, possiamo optare per i prodotti presenti già in commercio.
La soluzione a questo problema non è certo tagliare i capelli perché, a differenza di quello che si pensa, non va a rinforzarli…infatti io li avevo tagliati perchè avevo dato adito a questa diceria, e la situazione non è cambiata ma ad ogni modo ho eliminato la parte danneggiata quindi mai piangere sul capello tagliato!
Una soluzione invece più fattibile è fare dei trattamenti per nutrire il capello per cercare di arrestarne la caduta. Io ho optato per dei prodotti che non solo agiscono esternamente, quindi sul cuoio capelluto, ma combattono questo fenomeno anche dall’interno.
Quest’anno ho voluto provare la linea completa di prodotti Halier ed ho aspettato anche di terminare tutto il ciclo per potervene parlare.
Shampoo e balsamo sono contenuti all’interno di un flacone in plastica bianca e dotati di un praticissimo erogatore che permette di dosare molto bene il prodotto senza inutile sprechi. La profumazione è fiorita, molto delicata ma al tempo stesso veramente molto buona e su di me persiste anche abbastanza. Io tra l’altro, l’ho utilizzato diluito in questo modo il prodotto si è rivelato molto più delicato in quanto si riduce l’effetto sgrassante.
Lo shampoo non fa molta schiuma ma lava veramente bene i capelli, riesco anche ad eliminare facilmente gli impacchi con olii ed erbette. E’ importante massaggiare bene la cute con movimenti circolari per far penetrare le sostanze all’interno del nostro capello.
Il balsamo è molto cremoso e bisogna utilizzarne un po’ su tutte le lunghezze e sulle punte senza toccare la cute. Io lo lascio agire qualche minuto e poi risciacquo. Non appesantisce per nulla il capello ma lo lascia molto morbido quindi dopo non sento la necessità di utilizzare una maschera.
E’ davvero molto importante cercare di mantenere un cuoio capelluto pulito perchè il sebo va ad “otturare” il bulbo che non può ossigenarsi e tanto meno assorbire le sostanze nutritive che andiamo ad applicare. Ciò però non significa che dovete lavarli tutti i giorni perchè ricordate sempre che il capello non va stressato.
All’interno dello shampoo troviamo l’equiseto ricco di potassio, magnesio, quercetina e vitamina C. È il principale responsabile per il mantenimento del corretto stato dei capelli e non far perdere loro l’elasticità. Troviamo anche gli acidi grassi di olio di oliva che assicurano la minimalizzazione dell’ipercheratosi dell’epidermide e facilitano la regolazione delle ghiandole sebacee. L’olio d’oliva aiuta anche nella cura della psoriasi e della forfora; il serenoa repens o saw palmetto è una piccola palma a foglie larga originaria della Florida, caratterizzata da bacche color rosso scuro.La pianta ha effetti antiandrogeni , inibisce l’enzima 5 alfa riduttasi e del conseguente processo di miniaturizzazione del follicolo pilifero, e il recettore citosilico del DHT, oltre quello degli estrogeni. La Biotina aumenta il volume dei capelli prevenendo l’incanutimento, e aiuta a rafforzare i capelli rendendoli più forti e corposi. Infine troviamo la Niacinamide, la forma attiva della vitamina B3 che penetra nella struttura del capello ed è responsabile per il corretto livello di idratazione.
Il balsamo rispetto allo shampoo contiene anche olio derivante dai semi di ricino che ha proprietà nutritive, idratanti e aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo.
L’integratore Hairvity è un nutri-cosmetico e va assunto tutti i giorni. E’ un integratore a capsule con formula Collagene + Amino-Complex. La sua ricetta unica sostiene l’aspetto sano dei capelli e del cuoio capelluto.
All’interno del flaconcino troviamo 60 capsule di color azzurro, per poter fare 2 mesi di trattamento. Il sapore non è il massimo ma ad ogni modo ogni capsula è ricca e di vitamine A, B e C che sono antiossidanti quindi aiutano a nutrire il capello impedendo l’essiccazione del cuoio capelluto, inoltre, la vitamina C sostiene la sintesi del collagene e ha un effetto positivo sul cuoio capelluto a livello cellulare. Troviamo anche l’equiseto di campo che aiuta invece a contrastare la caduta dei capelli e li rende anche più elastici, inoltre è ricco di magnesio e potassio; la biotina e l’acido pantotenico rinforzano il cuoio capelluto e il fusto. Infine troviamo lo zolfo che in questo caso è indispensabile per mantenere un sano livello di collagene e di creatina, che sono i responsabili per un corretto svolgimento della fase della crescita dei capelli.
Ultimamente l’azienda ha anche lanciato un siero che aiuta sempre a rafforzare i capelli e a ricostruire le radici. Viene applicata la formula Pro-Follicle Complex che protegge i capelli dalla caduta e stimola la loro crescita rendendoli morbidi, lucidi e elastici.
Il siero si applicare direttamente sul cuoio capelluto e nella confezione si trovano 10 fiale, sufficienti per 30 giorni d’utilizzo.
Non sono prodotti biologici ma ho fatto comunque uno “strappo alla regola” perchè la caduta dei capelli mi manda in ansia, sembra che sto per diventare calva da un momento all’altro. Facendo questo trattamento per due mesi ho notato che effettivamente i miei capelli sono più forti e cadono davvero molto meno, tenete presente che sulla spazzola ne trovo 5-6 mentre prima quando li pettinavo, ci potevo fare un parrucchino. I risultati ad ogni modo cominciano già a vedersi dopo 6-7 applicazioni ma come ben sapete preferisco sempre parlarvi di un prodotto quando sto per terminarlo, in modo da farmi un’idea completa.
Personalmente vi consiglio di provarli anche perchè l’azienda vi permette di testare il prodotto per 90 giorni e se non siete soddisfatti vi rimborsa. Una scelta coraggiosa ma che fa capire quanto loro siano sicuri della validità dei prodotti offerti.
Inci
Shampoo Halier Fortesse:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Acrylates Copolymer, Glycerin, Silicone Quaternium-16, Olive Oil PEG-8 Esters, Panthenol, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Equisetum Arvense Leaf Extract, Sereno Serrulata Fruit Extract, Parfum, Mica, Niacinamide, Undeceth-11, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Butyloctanol, Undeceth-5, Biotin, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, CI 77891.
Balsamo Halier Fortesse
Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Propylene Glycol, Dimethicone, Ricinus Communis Seed Oil, Olive Oil PEG-8 Esters, Panthenol, Glycerin, Phenoxyethanol, Silicone Quaternium-16, Equisetum Arvense Leaf Extract, Sereno Serrulata Fruit Extract, Parfum, Niacinamide, Helianthus Annuus Seed Oil, Undeceth-11, Ethylhexylglycerin, Butyloctanol, Disodium EDTA, Undeceth-5, Biotin, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.
Integratore Halier Hairvity
methylsulfonylmethane; gelatina di manzo; collagene; L-cisteina; gluconato ferroso (II); sost. riempimento: maltodestrina; acido L-ascorbico; sali di magnesio degli acidi grassi; sost. ripieno: cellulosa microcristallina; estratto di equiseto (Equisetum arvense L.) DER 8-10: contenuto di acido silicico 1: 19%; L-leucina; L-valina; biossido di silicio; L-lisina; nicotinamide; Pantotenato D-calcio; L-metionina, acetato di retinile; cianocobalamina; biossido di titanio; colecalciferolo; piridossina cloridrato; cloridrato di tiamina; riboflavina; acido folico; coloranti: nero brillante; D-biotina; colorante: blue brevetto; tintura azorubina. Azoburina: può avere un effetto negativo sull’attività e l’attenzione dei bambini.
Dove acquistarli
E’ possibile ordinare i prodotti Halier direttamente dal loro sito web, ma anche nei migliori centri estetici e saloni, farmacie e in alcune profumerie.
Prezzi
Shampoo: 37 euro per 250 ml di prodotto.
Balsamo: 33 euro per 150 ml di prodotto
Integratore: 25 euro per 60 capsule