Con la bella stagione il sole scalda le nostre giornate, e anche la nostra pelle!
Così la solita crema, che applichiamo generalmente da settembre a Marzo/Aprile, inizia a diventare troppo pesante. Cosa possiamo fare quando la nostra amata skincare mattutina ci fa lucidare la pelle durante la giornata?
Dobbiamo semplicemente cambiare le nostre abitudini per la stagione estiva. Quindi è necessario cercare quei prodotti che possano regalarci idratazione e nutrimento, ma che al tempo stesso non diventino una maschera di cera che si scioglie nelle ore più calde della giornata.
Antos ci propone una skincare molto leggera, adatta soprattutto per le pelli grasse e miste, ma che può essere facilmente adottata anche da chi ha la pelle sensibile o secca.
Vediamo i vari step:
- Detersione semplice e veloce con SPUMICELLA, la mousse detergente che rimuove le impurità dal viso, ma rispetta il film idrolipidico grazie alla presenza di tensioattivi delicati, acido ialuronico e estratto di albicocca. Basta una noce di prodotto da massaggiare sul viso con la pelle bagnata, dopodichè si risciacqua e si procede con il resto della skincare.
- Dopo la detersione si passa sul viso un velo di ESSENCE, un concentrato di attivi come galattomiceti, estratti di alga spirulina e papaya ed acido ialuronico, che conferiranno non solo un tocco setoso al tuo viso, ma aiutano la pelle a mantenersi più luminosa e sana. I galattomiceti sono estratti di lieviti fermentati che in sinergia con gli estratti di alga spirulina e papaya, svolgono un azione illuminante, detossinante e seboregolatrice.
- Infine possiamo utilizzare lo HYABLUERONIC, un siero con acido ialuronico a tre pesi molecolari e estratto concentrato di mirtillo. Idrata e rimpolpa la pelle senza appesantire, lasciandola leggera e vellutata. Potete provare anche ad utilizzarlo come base per il makeup, oppure al posto della crema al mattino.
Se la pelle tollera bene le creme possiamo anche optare per la CREMA ELASTICIZZANTE VISO E COLLO ALLA ROSA DAMASCENA,un emulsione ricca di sostanze nutrienti e svolge una funzione nutriente e antiage senza appesantire la pelle. Contiene ceramidi e acido ialuronco, un mix bilanciato di oli tra i quali quali avocado, argan e rosa mosqueta ed estratti di vite, passiflora e liquerizia. Si stende in un attimo su tutto il viso e il decolletèe, lasciando la pelle distesa e compatta.
Quindi se anche voi, in estate, sentite il bisogno di leggerezza sulla pelle, questa routine potrebbe fare al caso vostro!
Ma aspettate…qual è l’ordine giusto per applicarli?
In realtà ogni routine è differente per ognuno di noi, quindi la buona notizia è che non esistono regole, per la bellezza, siamo noi a creare la nostra routine ascoltando la nostra pelle e le sue esigenze quotidiane.
Quello che è possibile fare è consigliarvi l’ordine in cui vanno applicati determinati prodotti:
- Detersione con la spumicella, tamponate la pelle e asciugatela.
- Un goccio di Essence, massaggiandola fino al completo assorbimento.
- Quando al pelle è asciutta, applicate lo Hyablueronic.
- Quando il siero è assorbito ed è asciutto, applicate la crema.
Pronte per questa routine?