L’azienda
Collistar nasce a Milano nel 1983 come divisione cosmetica di un’importante azienda farmaceutica italiana e, ben presto, diventa una “beauty brand” internazionale di grande successo. Nel 2003 arriva la consacrazione, con la conquista della leadership nel Mercato Globale Beautè , posizione che mantiene consecutivamente da oltre 14 anni.
Guidata fin dagli esordi dalla visione strategica di Daniela Sacerdote, negli anni si trasforma nella marca che tutti conosciamo: caratterizzata da una forte dedizione per la bellezza e, al contempo, contraddistinta da una fondamentale componente di innovazione scientifica.
La diffusione dei prodotti Collistar è capillare: in Italia la marca è presente in circa 2.500 Profumerie e in tutti i department store, mentre all’estero è distribuita in oltre 3.000 punti vendita.
Il prodotto
Folte, voluminose, meravigliosamente curve e lucenti: le ciglia non sono mai state così splendide e seducenti! Dalla Ricerca Collistar un mascara che garantisce un risultato di massima definizione e tenuta impeccabile per un trucco di assoluta perfezione.
La recensione
Devo ammettere che ho amato tutto di questo prodotto a partire dal packaging molto elegante.
All’interno della formulazione troviamo degli agenti volumizzanti ricchi di cere naturali che vanno a modellare le ciglia e al contempo regalano questa colorazione extra dark fin dal primo passaggio. Troviamo anche lo Shellac che è una resina ad effetto incurvante che crea un film flessibile ed aiuta a levigare e rivestire le ciglia fissandone la curvatura.
Ovviamente stiamo parlando di un prodotto siliconico e non naturale.
Lo scovolino è stato realizzato in in morbido elastomero. Presenta un lato sagomato e setole più corte che aiutano a modellare e infoltire le ciglia, le setole più lunghe invece sono disposte a pettine, quindi separano le ciglia creando il classico effetto a ventaglio.
Non cola e dura tranquillamente tutto il giorno.
Purtroppo su di me i mascara in silicone non fanno un bell'effetto ): baci
Peccato 🙁 questo era proprio un bel mascara..bacioni