Ciao ragazze,
oggi vi parlo della Maschera Peeling Anti-Age di Domus Olea Toscana.

Il prodotto

Detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un piacevole dalle note avvolgenti di Eucalipto e Rosmarino, studiato appositamente per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto. Ideale per le pelli mature, inspessite e spente per ritrovare una giovane luminosità. Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti. Il massaggio con i granuli Albicocca attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni. Indispensabile per le altre parti del corpo che necessitano di essere levigate e rinnovate (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté).

La recensione

Non è la prima volta che acquisto ed ho modo di apprezzare il marchio Domus Olea Toscana, vi ho infatti recensito il siero anti-imperfezioni.

I prodotti Domus Olea Toscana sono Cosmeceutici quindi con un alto contenuto di principi attivi e un’elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.

Il peeling è uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare nella nostra beauty routine, soprattutto se avete la pelle con tante imperfezioni come punti neri o brufoletti vari. Si tratta di un processo di abrasione superficiale che tende a eliminare le cellule morte della nostra pelle, regalandole così un aspetto sano e radioso.

Io ho acquistato la travel size da 50 ml, vale a dire la versione in tubetto, e onestamente, utilizzandolo solo sul viso e decolleté, apprezzo questo formato poiché riesco a smaltirlo tranquillamente pur utilizzando altri prodotti.

La texture è abbastanza cremosa, si stende con facilità, e al suo interno troviamo dei micro granuli di polvere di nocciolo di albicocca che ci aiutano ad esfoliare delicatamente la pelle.

Personalmente non amo molto particolarmente la sua profumazione.

Questo prodotto è multiuso perché potete utilizzarlo sia come peeling che come maschera.

Come peeling lo applico sul viso su pelle asciutta e poi compio, per 1 o 2 minuti massimo, un leggero massaggio per riattivare la circolazione e per levigare la pelle, soprattutto nei punti più critici.

Quando sento la pelle particolarmente impura, invece la tengo in posa come maschera perché al suo interno contiene degli oli antibatterici come l’eucalipto e il rosmarino che mi aiutano a contrastare la formazione di batteri, causa di punti neri, e a purificare la pelle. Ovviamente anche in questo caso vado a compiere una leggera esfoliazione quando vado a risciacquare il viso.

Dopo l’utilizzo non sento la pelle particolarmente secca o che tira poiché al suo interno troviamo olio extra vergine d’oliva, miele e burro di karitè che sono emollienti e nutrienti.

Un prodotto da provare assolutamente!

Inci

Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter)*, Glycerin***, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
***Di origine vegetale / From plant origin

Dove acquistarlo

Presso le bio profumerie o e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di € 11.50 per 50 ml e € 27.00 per il formato da 200 ml.