Ciao ragazze,
oggi vi parlo del mio prodotto per la base preferito: il fondo minerale di Benecos.

L’azienda

Benecos è un’azienda tedesca che offre moderni cosmetici naturali certificati biologici, con colorazioni attraenti e di tendenza. E’ stata una delle prime aziende europee ad inserire sul mercato interessanti cosmetici formulati con ingredienti naturali e certificati ad un prezzo veramente equo. Tutte le formulazioni vengono rigorosamente create per assecondare i desideri delle donne, seguendo principi che rispettino la pelle e l’ambiente. Con Benecos si ha la certezza di utilizzare un prodotto naturale con buoni ingredienti, dove possibile di derivazione biologica, per coccolare di piacere la vostra pelle.

Il prodotto

Fondo minerale naturale dall’effetto matt adatto a tutti i tipi di pelle! Ottimo per pelli miste, grasse e mature.

E’ un prodotto lenitivo e antinfiammatorio. Contiene caolino, argan e vitamina E.

La recensione

Il Mineral Powder di Benecos, è uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare nel mio beauty perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di un fondo minerale in polvere libera che può essere anche utilizzato come cipria.

E’ disponibile in quattro tonalità:

  • Light Sand per le carnagioni chiare,
  • Sand per le carnagioni medio-chiare,
  • Medium Beige per le carnagioni medie,
  • Golden Hazelnut per le carnagioni medio-scure.

Il Mineral Powder si trova in una jar in plastica trasparente con sifter e tappo a vite nero. All’interno troviamo un applicatore per cipria, che onestamente trovo alquanto inutile visto che tende ad assorbire troppo prodotto.

La polvere è davvero molto fine, quasi impalpabile e non è per nulla polverosa sul viso.

Io trovo che si fonda molto bene con la pelle, è modulabile, uniforma l’incarnato e dona un effetto molto naturale, lasciando la pelle liscia e setosa.

Non è super coprente, direi medio-bassa, aiuta quindi a nascondere gli arrossamenti o le macchie ma non le imperfezioni.

Regala un effetto opacizzante e per questo motivo la consiglio alle pelli miste e grasse.

All’interno troviamo il caolino che assorbe il sebo in eccesso ed opacizza l’incarnato; l’olio di argan, grazie agli acidi grassi essenziali, migliora l’elasticità cutanea e ha proprietà antiossidanti e per questo motivo è un prodotto ideale sia in caso di pelle grassa o tendente all’acne, sia in caso di pelle secca o matura; la vitamina E invece protegge dai radicali liberi che possono promuovere l’invecchiamento della pelle mentre l’estratto di fiori di camomilla ha proprietà lenitive ed anti-infiammatorie.

Io ho acquistato due colorazioni: Medium Beige e Sand, entrambe sono colorazioni piuttosto beige ma la prima ha un sottotono caldo, l’altra invece ha un sottotono neutro.

Swatch

Inci

Mica, Kaolin, Zea mays (corn) starch*, Silica, Zinc stearate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Parfum (fragrance), Argania Spinosa kernel oil*, Heliantthus Annus (Sunflower) seed oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*.

Può contenere [+/-]: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Dove acquistarlo

Presso le bio-profumerie che rivendono il marchio oppure online. Il prezzo è di 4.99 euro per 10 grammi di prodotto.