La Maison francese Nuxe Paris ha lanciato due nuovissime creazioni olfattive pensate per essere utilizzate in ogni momento della giornata, per catturare la freschezza del mattino e la sensualità della sera. Due istanti preziosi nei quali tutti i sensi si svegliano e tutto diviene possibile.
Le due nuove profumazioni sono firmate dalla Maison Givaudan, nota nell’industria della profumeria per aver creato le fragranze dei profumi più noti.
Le Matin des Possibles e Le Soir des Possibles sono due fragranze che giocano sulla dualità poetica, sono pensate per essere indossate nei due momenti fondamentali della nostra vita quotidiana: il giorno e la notte.
Nuxe Paris ci suggerisce di vaporizzare Le Matin des Possibles al risveglio, come un rito per iniziare la giornata nel modo più propizio, caricandoci così di energia positiva.
All’alba di un nuovo giorno ricco di promesse, il Fiore d’arancio avvolge la nostra anima con la sua aura sensuale. Un risveglio radioso attraversato dalla freschezza vibrante del Petit Grain, l’aurora di una femminilità raggiante. Un accordo avvolgente di Muschio Cashmere accarezza la pelle un’ultima volta, impronta estrema di dolcezza prima di entrare nella luce.
“Per creare questo profumo, Quentin Bish, ha tratto ispirazione da un ricordo molto personale, di una mattina in Marocco nel quale si era ritrovato di fronte a un arancio in fiore. Grazie all’olio essenziale di Pepti Grain, associato a un assoluto di Fiore D’arancio, ha voluto ricreare il momento in cui il sole sorge e illumina il mondo con i suoi primi raggi. Un nuovo giorno inizia e tutto diviene possibile”.
Le Soir des Possibles va indossata invece al calare del sole, alla sera, per affidarsi alla notte.
Sotto l’egidia di un gelsomino Sambac conturbante, il desiderio assume le tonalità di una sensualità libera e sicura di sè. Quando l’oscurità si contente gli ultimi sprazzi del giorno, la voluttà del Patchouli ci avvolge di una femminilità assoluta e le note acidule di sorbetto Ribes nero fanno fremere la pelle.
“Per creare un profumo, il creatore Louise Turner, fa appello al suo istinto. Un profumo deve saper donare sensazioni ed emozioni alla persona che lo porta. Il tramonta esercita da sempre un’attrazione affascinante e per tradurre questa sensualità, ha scelto di mettere in primo piano il profumo conturbante del Gelsomino Sambac”.