Ciao ragazze,
oggi nuova recensione e voglio parlarvi dell’Olio&Olio per capelli all’Olio di Argan de L’Erbolario.

L’azienda

L’Erbolario nasce a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia: acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente vegetale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.

Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud.

L’Olio&Olio per capelli all’Olio di Argan de L’Erbolario

Goccia a goccia stillato nella formulazione di questo preparato per capelli, l’Olio di Argan è qui affiancato dalla presenza discreta dell’Olio di Crambe abyssinica: conserva così intatto il suo quasi impercettibile, delicato aroma di nocciola e vede potenziarsi al massimo le sue note proprietà supernutrienti e protettive. Vero e proprio impacco di bellezza, l’Olio&Olio si rivela ottimo condizionante per tutti i tipi di capelli e dà qui vita a una strategia di bellezza a 360°. Applicato sui capelli più impoveriti, fini e sfibrati, l’Olio&Olio dispiega infatti tutte le sue capacità fortificanti e restitutive, intervenendo a riparare ogni singolo stelo e proteggendo il capello dall’aggressione dei più svariati fattori esterni (sole, umidità, vento). Sulle chiome più crespe e ribelli, interviene invece assicurando docilità al pettine e tenuta alla piega, nonché tanta morbidezza in più. A tutte le capigliature, infine, esso assicura volume e nerbo rinnovati, nonché una seducente lucentezza.

La recensione

L’Olio&Olio per capelli de L’Erbolario, è una miscela di oli naturali che possono essere utilizzati per fare degli impacchi pre-shampoo ai capelli.

Il prodotto è contenuto all’interno di una boccetta in vetro opaco davvero molto carina, la consistenza è liquida e il colore è ambrato. La profumazione è quella tipica della linea e seppur sintetica, per me è paradisiaca, si percepisce un sentore di nocciola ma prevale poi una fragranza dolce e vanigliata. Il profumo devo dire che è molto persistente, riuscite a sentirlo sui vostri capelli anche nei giorni successivi al vostro impacco.

All’interno del prodotto troviamo l’Olio di Argan che è ricco di acidi insaturi e di vitamina E, ideale per idratare il capello; l’olio di Crambe abyssinica crea sulla superficie del capello un sottile film lipidico che permette di districarlie di preservare la normale idratazione; la Vitamina E infine è un potente antiossidante.

Va applicato con moderazione, e sui capelli bagnati, per evitare l’effetto unto.

Lascia i capelli davvero molto morbidi, setosi e lucenti.

Modo d’uso

Applicate massaggiando la quantità di prodotto adeguata a essere distribuita sull’intera lunghezza dei capelli. Dopo mezz’ora, lavate con lo shampoo preferito. Per un’azione profonda e più efficace, applicate questo trattamento prima di coricarvi, lasciandolo agire per tutta la notte.

Inci

Crambe Abyssinica Seed Oil, Argania Spinosa Oil , Rosmarinus officinalis Extract, Glycine Soja Oil, Tocopheryl Acetate, Profumo

Dove acquistarlo

Presso i negozi L’Erbolario o erboristerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 22.00 euro per 100 ml di prodotto.