Ciao ragazze,
oggi vi parlo della Maschera Viso al Miele di Manuka del Dr. Organic.

L’azienda

Si tratta di un brand inglese che offre una vasta gamma di prodotti che contengono ingredienti naturali e sono stati pensati per la cura del corpo, dei capelli e del viso. Utilizzando le metodologie più moderne, Dr Organic è in grado di garantire la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti vegetali per creare una linea di prodotti veramente efficace, tra l’altro ricordiamo anche che l’acqua in tutte le formulazioni è stata sostituita con il succo d’Aloe vera.

Organic Manuka Honey Face Mask

Una ricca combinazione di ingredienti naturali che unisce le proprietà rigeneranti del miele di manuka organico con le quantità del caolino.

Questa maschera rigenerante ha un’efficace azione di scrubbing sulla pelle, rimuovendo a fondo le cellule morte e le impurità e nel contempo stimolando la circolazione dei capillari, lasciando così la pelle del viso perfettamente purificata, nutrita e completamente rinnovata.

La recensione

Ho acquistato questa maschera della Dr Organic perché ero curiosa di provare un prodotto formulato con la Manuka.

Si tratta di una pianta che cresce in Nuova Zelanda, Australia, fino ad arrivare ai territori più a sud dell’Arcipelago Indonesiano.

Da questa pianta si produce il miele di Manuka, per le sue proprietà energizzanti ed antiinfiammatorie, difatti viene utilizzato a scopo medicinale per curare patologie reumatiche o muscolari.

Pianta di Manuka

Inoltre, è ottimo per combattere acne ed eczemi, foruncoli, irritazioni, in quanto vanta anche un potere battericida poiché all’interno troviamo acqua ossigenata. Vi sembra strano? Non lo è perché le api producono un enzima chiamato glucosio ossidasi e questo composto produce perossido di idrogeno, dunque acqua ossigenata.

Gli aminoacidi, i minerali, le vitamine e gli zuccheri presenti nella pianta di Manuka aiutano a rinnovare i tessuti dell’epidermide e stimolano la produzione di collagene ed elastina, proteine che costituiscono il tessuto connettivo. L’uso di prodotti contenenti estratto di Manuka sono un ottimo ausilio in tutte quelle condizioni di cute secca, danneggiata dai raggi solari ed irritata.

Dopo queste fantastiche proprietà non potevo non acquistarla.

Il prodotto si presenta in un tubetto in plastica molto carino e la profumazione è molto delicata, ovviamente vi deve piacere il miele anche se non è invasivo. L’inci è molto basic troviamo oltre alla Manuka, l’Aloe Vera che ha proprietà lenitive, il Kaolino che è molto utile per contrastare la lucidità e il sebo in eccesso prodotto dalla pelle grassa e il Burro di Karitè che va a nutrire la pelle.

Ha una consistenza molto strana perché resta un po’ solida e ho notato una certa difficoltà nel rimuoverla.

Io ho una pelle grassa e impura con pori dilatati ma questa maschera purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative perché stando a quanto dichiarato dall’azienda, dovrebbe svolgere un azione di scrubbing che io sinceramente non ho notato.

Una volta rimossa sento sicuramente la pelle molto morbida, elastica, nutrita e anche un po’ luminosa ma avendo terminato tutto il tubetto, vi posso dire che non garantisce una pulizia profonda.

Per questo motivo non credo di riacquistarla.

Inci

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Kaolin, Calcium carbonate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Theobroma cacao (Cocoa) butter, Glycerin, Zinc oxide, Hydroxyethylcellulose, Hectorite, Glyceryl caprylate, Decyl glucoside, Mel (Honey), Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Parfum, Mel (Manuka honey), Trifolium pratense (Clover) flower extract, Calluna vulgaris (Heather) flower extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium phytate, Ascorbic acid.

Dove acquistarla

Presso le bio-profumerie online EccoVerde, PrimoBio, Salustore e Optima a 14,90 euro per 125 ml di prodotto.