Le nostre mani sono continuamente esposte e sono anche il nostro primo biglietto da visita, per questo motivo è molto importante tenerle sempre curate. Non dobbiamo però dimenticare che anche le nostre unghie meritano la stessa importanza perciò in questo articolo, voglio darvi qualche consiglio per averle sempre sane e curate.
Consiglio forse banale ma mai scontato è quello di curare molto l’alimentazione e assumere un giusto apporto di proteine, calcio, vitamine e minerali. Le unghie sono costituite principalmente da cheratina, e se questa viene meno, rischiano di rompersi e sfaldarsi. Anche le carenze di ferro, rame o zinco possono rendere fragile l’unghia.
Un altro consiglio è quello di proteggere sia le mani che le unghie dalle aggressioni esterne e quindi è buona abitudine applicare quotidianamente una crema idratante, facendola assorbire molto bene.
Detto ciò, una buona cura delle unghie deve essere realizzata almeno una volta ogni sette giorni, non solo per renderle ancor più belle ma anche per rinforzare la cheratina.
Per ammorbidire le cuticole potete utilizzare appositi prodotti che si trovano in commercio e utilizzare un bastoncino di ciliegio per spingerle delicatamente indietro.
Se avete delle pellicine intorno ai lati dell’unghia, potete immergere le mani in una ciotola d’acqua tiepida e poi utilizzare sempre degli appositi strumenti per tagliarle. Attenzione però: non vanno mai strappate per evitare l’insorgere di infezioni.
Infine le unghie, o perchè troppo cresciute o perchè si sono spezzate causa traumi esterni, hanno bisogno di essere limate. Per questo scopo vi consiglio di utilizzare la lima in vetro in quanto non solo è molto delicata ma è anche precisa e impedisce all’unghia di scheggiarsi. Tra l’altro può essere utilizzata anche per limare le unghie finte.
Mi raccomando, limate sempre nella stessa direzione.
Personalmente preferisco la lima in vetro, io uso quella di Mont-Bleu in vero cristallo di Boemia temperato, rispetto a quella in cartone perché resta sempre affilata ed è possibile lavarla e riutilizzarla infinite volte.
La manicure per molte di noi è una pratica noiosa e per questo adoro le lime di Mont-Bleu, danno quel tocco di glamour che non guasta visto che sono impreziosite dall’applicazione di cristalli Swarovski.
Inoltre, il brand commercializza una coppia di lime con due dimensioni differenti: da 90 e da 135 mm, molto utile in realtà perché ad esempio la più piccola possiamo portarla con noi nella pochette o in borsa per eventuali emergenze fuori casa. Inoltre sono contenute in dei piccoli astucci in velluto.
Se siete interessati a questo brand e volete vedere tutti gli altri prodotti dedicati alla cura delle unghie, date un’occhiata al sito di Mont-Bleu e ricordate che, aggiungendo il codice sconto BLOG in fase di acquisto, riceverete uno sconto del 20%.
Se invece preferite acquistare direttamente su Amazon, cliccate qui, oppure visitate il loro e-shop se volete diventare rivenditori.
ma sono davvero bellissime *_*
LE VOGLIO ANCHE IO *_*
LE VOGLIO ANCHE IO
ottima recensione. Andrò a dare uno sguardo sul sito:*
Grazie mille ragazze :*